Lo schema di forgiatura è uno strumento particolarmente importante di Minecraft. Senza lo Smithing Template, infatti, non potrete potenziarvi.
Se prima era molto più semplice da trovare, dato che bastava trovare i detriti antichi, dopo l’update 1.20 sono cambiate molte cose, proprio come per i diamanti. Vediamo quindi dove poter trovare lo schema di forgiatura.
Indice
Minecraft: dove trovare lo schema di forgiatura
Pre trovarlo dovrete andare nel Nether, quindi creare il portale per accedervi. Fatto ciò, dovrete cercare i Resti di Bastioni; si tratta di rovine antiche in cui potrete trovare lo schema e molto altro ancora.
Per l’esattezza, dovrete cercare prima di tutto la Tesoriera, dato che qui troverete uno schema al 100%. Potrete riconoscerla dalla sua struttura a forma di cubo, ma assicuratevi di proteggervi e armarvi come si deve, perché lungo la strada incontrerete molti nemici particolarmente ostili.
Dopo aver trovato queste strutture, cercate delle ceste. Quest’ultime contengono sia gli schemi che risorse incredibilmente utili, come attrezzi, oro e diamanti. Come detto prima, però, cercate di armarvi ed equipaggiarvi quanto più possibile, perché potreste avere un po’ di difficoltà.
A cosa serve
Lo schema di forgiatura vi permetterà di migliorare la vostra armatura con la netherite. Si tratta di una sfaccettatura davvero importante, dato che con questo equipaggiamento potrete sconfiggere il Wither e costruire il Beacon o raccogliere le Elytra per muovervi in modo ancora più agile.
Le nostre guide su Minecraft
Se volete scoprire altre guide dedicate al gioco, vi suggeriamo di consultare i seguenti articoli:
- Come costruire una bussola
- Dove trovare i diamanti
- Come vedere le coordinate
- Come cambiare skin
- Come fare il calcestruzzo
- Guida ai Blaze: cosa sono e come sconfiggerli