Minecraft Legends Metacritic: le recensioni della critica premiano lo spin-off?

minecraft legends metacritic
Informazioni sul gioco

Minecraft Legends Metacritic: quale sarà il metascore delle recensioni dell’atteso titolo di Microsoft?

Minecraft Legends è il nuovo spin-off della fortunata serie di giochi che ha lasciato un segno indelebile nell’industria dei videogiochi. Infatti, il titolo originale può vantare di essere il videogioco più venduto della storia.

Uscito nel 2011 (nel 2009 in versione alpha) e realizzato da Mojang Studios, è stato acquisito insieme alla software house da Microsoft nel 2014 per l’incredibile cifra di 2,5 miliardi di dollari. Distribuito su tutte le piattaforme nel corso degli anni, si è evoluto rilasciando diverse espansioni, l’ultima delle quali sta per arrivare.

Minecraft Legends Metacritic – i voti delle recensioni della stampa internazionale

Minecraft Legends è stato sviluppato in collaborazione con Blackbird Studios (Homeworld 3, Crossfire: Legion), la presenza di questi ultimi non è casuale, la loro esperienza nella creazione di giochi di strategia è stata decisiva.

La media voto su Metacritic non è particolarmente buona, appena sopra la sufficienza. Diverse testate si attestano sul 7/10 ma ci sono anche diverse insufficienze. La media voto delle recensioni di Minecraft Legends, al momento in cui scriviamo, è di 74/100 Xbox Series X, e poco più bassa pari a 68/100 su PC.

Nella sua recensione di Minecraft Legends, GamesRadar +, una delle testate che ha dato insufficienza: sintetizza così:

Minecraft Legends ha buone idee, ma alla fine è frenato dalla decisione di radicare la sua azione strategica attorno a un eroe centrale. Con un campo visivo limitato, pochi input di comando e un’IA poco interessante, Legends non riesce a generare cicli di combattimento avvincenti o opportunità di pensiero creativo.

Essendo passato più di un giorno intero dalla scadenza dell’embargo, è improbabile che le medie si schiodino nettamente da questi valori.

Minecraft Legends nonostante sia sviluppato internamente da MS, non è un’esclusiva Xbox/Windows, visto che il gioco è stato reso disponibile per tutti i giocatori su Xbox One, Xbox Series X/S, Windows, Steam, Nintendo Switch, Playstation 4 e Playstation 5 dal 18 aprile 2023. Il gioco è disponibile anche su Game Pass.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top