Aprile 2023 su Game Pass: i nuovi videogiochi

ghostwire tokyo game pass aprile 2023
Informazioni sul gioco

Eccoci come sempre con l’annuncio dei nuovi videogiochi pronti a sbarcare questi e i prossimi giorni di aprile 2023 su Game Pass. Alcuni dei titoli che arriveranno sul servizio in abbonamento di Microsoft, bisogna dirlo, erano già stati annunciati precedentemente.

Tuttavia, quale occasione migliore dell’arrivo di aprile per fare il recap di cosa ci attende per questo mese su Xbox, PC e in cloud grazie al nostro abbonamento?

game pass aprile 2023

Loop Hero (su PC e console)

Su Game Pass è già disponibile questo particolare RPG senza fine, nella quale dobbiamo imbarcarci per affrontare temibili creature fantasy, con alcune caratteristiche di gameplay che rendono a tratti Loop Hero un videogioco unico. Infatti dobbiamo fare attenzione, fra le varie cose, a sfruttare al meglio il nostro mazzo di carte, che raffigurano terreni differenti, edifici e nemici.

Iron Brigade (su console e in cloud dal 6 aprile)

Dalla software house Double Fine di Tim Schafer arriva invece su Game Pass, per questo aprile 2023, anche Iron Brigade, classico tower defense con elementi da shooter.
Il mondo, in un setting ucronico alternativo (dopo la Prima Guerra Mondiale), si sta dando battaglia contro un’armata robotica: noi abbiamo ricevuto la nostra chiamata per difendere il pianeta.

Ghostwire: Tokyo (su PC, console e in cloud dal 12 aprile)

Vi avevamo già parlato di Ghostwire: Tokyo e del suo arrivo su Xbox. Adesso, finalmente, quel momento si avvicina, e così anche la sua release pure sul servizio di Microsoft.
Tokyo è dominata da forze demoniache e creature oscure, mentre la sua popolazione è svanita nel nulla. A suon di poteri sovrannaturali e abilità speciali, dobbiamo farci largo fra le orde nemiche per trovare una soluzione a questo disastro, e nel mentre cercare pure la nostra vendetta. Trovate qui la nostra recensione.

Nella release del gioco su Game Pass il 12 aprile, sarà compreso anche l’update Spider’s Thread.

NHL 23 (su console con EA Play dal 13 aprile)

Su Game Pass aprile 2023 ci porta anche NHL 23, ultimo titolo uscito dell’omonima serie di simulatori di hockey. Il videogioco in questione sarà fruibile solo da chi è abbonato a Game Pass Ultimate, dato che NHL 23 fa parte del catalogo di EA Play (che raccoglie giochi di Electronic Arts e che, appunto, richiede un abbonamento a parte o la versione Ultimate di quello di Microsoft).

Con la possibilità di giocare in cross-platform e con l’aggiunta delle giocatrici in Ultimate Team, l’esperienza su NHL si avvale quest’anno, sicuramente, di aggiunte interessanti per ogni fan di questo sport.

Minecraft Legends (su PC, console e in cloud dal 18 aprile)

Concludiamo la nostra lista della prima serie di giochi del mese con Minecraft Legends, disponibile su Game Pass a partire dal day one.
I piglin sono diventati una minaccia concreta per il Sopramondo: inevitabilmente ci toccherà metterci una pezza e contrastare i nuovi nemici.

In questo RTS di ruolo dovremo cercare l’aiuto di moltissimi NPC, per poi prepararci a battaglie campagne senza esclusione di colpi.

I videogiochi che lasciano Game Pass ad aprile 2023

Se vi state invece chiedendo ciò che perderà il servizio di Microsoft questo mese, da Game Pass aprile 2023 si porta via molti videogame, fra i quali ci sono titoli decisamente grossi. Eccoli di seguito.

  • Life is Strange: True Colors (su PC, console e in cloud)
  • Moonglow Bay (su PC, console e in cloud)
  • Panzer Corps II (su PC)
  • Rainbow Six Extraction (su PC, console e in cloud)
  • The Dungeon of Naheulbeuk (su PC, console e in cloud)
  • The Long Dark (su PC, console e in cloud)
  • The Riftbreaker (su PC, console e in cloud)

Questi videogiochi sono pronti a uscire dal catalogo di Xbox e PC Game Pass dal 15 aprile. Fino a quel giorno saranno fruibili da tutta l’utenza abbonata, oltre al darci la possibilità di acquistarli con il 20% di sconto.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top