Minecraft Live 2023: tutte le novità annunciate e in arrivo

Recap Minecraft Live 2023: tutte le novità annunciate e in arrivo
Informazioni sul gioco

Minecraft Live ha sempre qualche segreto nella manica, e quest’anno il Minecraft Live 2023 non ha fatto eccezione, La direttrice del gioco Agnes Larsson e alcuni sviluppatori di Minecraft hanno svelato alcune delle caratteristiche chiave che verranno introdotte in Minecraft con l’aggiornamento del prossimo anno e hanno vissuto un’avventura per scoprirle,

Minecraft Live, l’annuale livestream dello sviluppatore Mojang che celebra Minecraft, è ormai andato e passato per un altro anno, rivelando il vincitore della votazione dei mob del 2023, i nuovi contenuti in arrivo con l’aggiornamento 1.21, il nuovo DLC di Star Wars e altro ancora.

Il tutto mentre Mojang annuncia un traguardo assolutamente mostruoso: Minecraft ha superato le 300 milioni di copie vendute, il che significa che è ancora il gioco più venduto fino ad oggi, ma che ora è ben oltre 100 milioni di vendite in più rispetto al suo rivale più vicino, GTA 5.

Minecraft Live 2023: tutte le novità annunciate e in arrivo in Minecraft, Minecraft Legends ed eventi correlati

Tornando a Minecraft Live 2023, però, i festeggiamenti di Mojang sono iniziati con la presentazione del DLC Star Wars: Path of the Jedi, ma è proseguito con tante altre novità in arrivo. Vediamole insieme!

Nuovi aggiornamenti di Minecraft Legends

Minecraft Legends ci ha permesso di combattere con i creeper, di salvare l’Overworld e (cosa più importante per molti) di accarezzare i lama! Ma la storia non è ancora finita. Il direttore principale del design Craig Leigh si è unito a noi al Minecraft Live per parlare dei progressi fatti da Minecraft Legends e di ciò che sta per succedere.

Nel primo aggiornamento principale, rilasciato ad agosto, sono state apportate alcune importanti modifiche e aggiunte al gioco, come le campagne personalizzate e il PvP, i waypoint del mondo, la Banner View migliorata, il pathfinding migliorato e l’accarezzamento degli animali. Gli eroi hanno anche avuto la possibilità di mettere alla prova le loro abilità nelle Leggende Perdute, sfide gratuite che abbiamo rilasciato ogni mese e che vanno dallo sconfiggere ondate di piglins al giocare nei panni di un lama.

 Il team ha annunciato le ultime Lost Legends per Minecraft Legends, tra cui “Creeper Clash”, giusto in tempo per Halloween il 19 ottobre, e “Snow vs Snout” a dicembre. Il team ha inoltre presentato nuove funzionalità in arrivo con l’aggiornamento di dicembre, tra cui: rane, nuova unità e struttura piglin e nuovi alleati stregoni che lanceranno pozioni. 

Star Wars ritorna in Minecraft – nuovo DLC di Star Wars: Path of the Jedi

Nuovo DLC a tema Star Wars in arrivo nel gioco, il 7 novembre quando il DLC Star Wars: Path of the Jedi approderà sul Marketplace di Minecraft.

Diventerete Cavaliere Jedi e partirete per missioni in biomi molto, molto lontani. Si dice che combatterete mostri galattici, esplorerete pianeti sconosciuti e forse incontrerete anche il lato oscuro.

Un teaser trailer ha rivelato il nuovo DLC Star Wars: Path of the Jedi, in arrivo il 7 novembre sul Minecraft Marketplace. Questo DLC è ambientato durante le Guerre dei Cloni e vi addestrerete con il Gran Maestro Yoda, Mace Windu e gli altri Jedi come giovani Padawan.

Il trailer racconta l’avventura dei giocatori che passano da padawan a cavaliere Jedi e mostra una serie di caratteristiche di gioco, tra cui il combattimento con la spada laser e l’uso dei poteri della Forza.

LEGO Minecraft Block & Brick Challenge

Durante il Minecraft Live, è stata lanciata la Block & Brick Challenge in collaborazione con LEGO. La creatrice di Minecraft @hannahxxrose e il maestro costruttore di modelli LEGO Tristan Cain hanno avuto il compito di costruire il loro nascondiglio Minecraft definitivo partendo dagli stessi suggerimenti, in blocchi digitali e mattoncini LEGO.

Dopo ben 80 ore, 30.340 mattoncini LEGO e innumerevoli trucchi di Minecraft, le costruzioni stagionali sono state completate! Guardate il video per vedere cosa hanno realizzato e quanto simili (o diversi!) sono risultati i loro nascondigli.

Create le tue vostre The Block & Brick con gli amici e continuate a costruire IRL con il LEGO Minecraft Pumpkin Farm. Se vi trovate a New York, potrete vedere la struttura LEGO di Tristain Cain dal 16 al 31 ottobre presso il LEGO Store Fifth Avenue.

Il DLC Planet Earth III di Minecraft Education e BBC Earth

In concomitanza con il lancio della nuova serie televisiva Planet Earth III, che andrà in onda a livello mondiale il prossimo autunno, Minecraft Education ha annunciato un nuovo DLC ispirato alla serie, in arrivo su Minecraft Education e Minecraft Marketplace nel 2024.

Sulla scia del recente DLC Frozen Planet II, il DLC Planet Earth III continuerà a far immergere i giocatori nelle meraviglie del mondo naturale spingendo il messaggio che in natura tutto è collegato ed è quindi importante prendersi cura del pianeta in modo che, a sua volta, il pianeta possa prendersi cura di noi.

Recap Minecraft Live 2023: tutte le novità annunciate e in arrivo

Il vincitore del Mob Vote 2023

Congratulazioni a l’armadillo, per aver ricevuto il maggior numero di voti della comunità e per essere il prossimo mob ad unirsi a Minecraft forever,

L’armadillo vive nel bioma della savana. Se lo spaventate, l’armadillo si raggomitola in una palla a forma di blocco L’armadillo lascia cadere anche uno scuto che si può usare per creare un nuovo tipo di armatura, l’armatura del lupo! Che darà al vostro lupo domestico una protezione extra.

Mentre la votazione dei mob si è chiusa, il server dell’evento* è aperto per le prossime 24 ore! Questo significa che avete un altro giorno per giocare ai mini-giochi mob-tastici incontrare i padroni di casa di Minecraft Live, fare un po’ di parkour e finire la caccia al tesoro.

Minecraft celebra il 15° anniversario

Potrebbe sembrare che i biomi a blocchi di Minecraft esistano dall’inizio dei tempi, ma Minecraft Live ha ricordato a tutti noi che Minecraft compie 15 anni l’anno prossimo! Gli utenti di tutto il mondo hanno costruito picconi (15 milioni), scoperto diamanti (6,7 milioni) e ucciso 15 milioni di scheletri.

Di recente è stato raggiunto lo obiettivo di 300 milioni di copie vendute, un traguardo che nessuno senza precedenti.

Lydia Winters di Mojang ha annunciato che il 2024 sarà l’anno della celebrazione del 15° anniversario di Minecraft e ha anticipato i piani più interessanti per l’anno a venire.

Minecraft Vanilla Update 1.21. Agnes Larsson e Jens Bergensten hanno rivelato le seguenti novità in arrivo per Minecraft a metà del 2024: 

 

o   Il Crafter. Per la prima volta, arriva il crafting automatico su Minecraft. Una nuova funzione che sarà particolarmente interessante per gli ingegneri della pietra rossa, ma il Crafter include anche un’interfaccia intuitiva unica per aiutare i giocatori che non conoscono la pietra rossa a capirne il funzionamento. Questa interfaccia intuitiva introduce slot disattivabili nella griglia di crafting: se uno slot vuoto viene cliccato con una mano vuota, lo slot viene disattivato. Se si clicca su uno slot disabilitato, questo viene abilitato per definire la ricetta di crafting. 

 

o   Trial Chamber. Generata da strutture sotterranee, la nuova Trial Chamber presenta una sfida unica (compreso un nuovo mob ostile) che i giocatori dovranno superare. La Trial Chamber viene generata utilizzando nuovi block set di rame, block set di tufo e lampadine di rame. 

 

o   Copper Bulb. I nuovi blocchi che emettono luce sono fatti di rame e, come gli altri blocchi di rame, possono ossidarsi col tempo, essere incerati e raschiati con un’ascia. Il livello di luce emesso dipende dallo stadio di ossidazione: più è ossidato, più diventa meno luminoso. 

 

o   Trial Spawner. A differenza dei mob spawner standard, questo nuovo tipo di spawner, dopo aver generato un determinato numero di mob non ne genera altri per un periodo prolungato. Inoltre, lo spawner ricompensa i giocatori espellendo il suo bottino. I Trial Spawner regoleranno alcuni dei loro parametri in modo dinamico in base al numero di giocatori presenti nelle vicinanze. 

 

o   The Breeze. The Breeze, l’ultimo mob ostile aggiunto a Minecraft, si trova nelle Combat Trial Chambers, una sfida per i giocatori che affrontano le camere. The Breeze si muove saltando e spara proiettili di energia eolica che esplodono all’impatto, come le Blaze sparano palle di fuoco. Se entra in collisione con un giocatore o un’entità, esplode immediatamente. Queste esplosioni coprono un raggio di qualche blocco cubico, infliggono una piccola quantità di danni e fanno indietreggiare tutte le entità nell’area. Hanno una nuova particella che indica cosa sta accadendo, differenziandola da una tipica esplosione di danni. 


Recap Minecraft Live 2023: tutte le novità annunciate e in arrivo

 

o   Esibizione a sorpresa di Alec Benjamin: Alec Benjamin, fan di Minecraft e autore di canzoni, ha sorpreso la community di Minecraft con una “versione Minecraft” della sua canzone di successo mondiale “Let Me Down Slowly” alla fine del broadcast. 

Per rivedere il Minecraft Live, è possibile guardare la trasmissione in VOD sul canale YouTube di Minecraft. Per avere le ultime notizie su Minecraft, è possibile visitare Minecraft.net e seguire Minecraft su Twitter.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top