Presentata la nuova espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak nell’evento digitale Capcom dedicato all’ormai famoso brand.
Il Monster Hunter Digital Event di Marzo ha avuto luogo con un lungo video di presentazione, l’introduzione del nuovo trailer dell’espansione Sunbreak, l’annuncio di novità e la conferma della data d’uscita.
Visto e rivisto il video abbiamo deciso di condividere con voi le nostre considerazioni.
Indice
Monster Hunter Rise: Sunbreak News: tutto ciò che c’è stato detto
La presentazione dell’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak ha inizio con l’introduzione di Riozo Tsujimoto, producer del titolo, che ci mostra finalmente qualche novità.
Tutti i cacciatori erano in attesa di saperne di più sulla massiccia espansione Sunbreak e finalmente sono stati accontentati.
Avremo un proseguimento della storia principale e la possibilità di visitare Elgado, l’avamposto in costruzione che fa da roccaforte e casa di preparazione per i cacciatori pronti a partire in missione. A Elgado si farà la conoscenza di tanti nuovi personaggi che arricchiranno il cast di Monster Hunter Rise.
Oltre a questo nuovo avamposto, arriveranno anche nuovi mostri da cacciare, nuove tecniche filo per le armi e, finalmente, il Master Rank. Il Master Rank, o Grado G per i veterani del Brand, è il grado più alto raggiungibile dai cacciatori.
Questo consentirà l’arrivo quindi di nuove missioni, armature più resistenti, armi più potenti e una gloria maggiore nel uccidere enormi mostroni!
Bando alla ciance immergiamoci immediatamente nel mondo di gioco godendo del magnifico trailer.
Il trailer di Sunbreak
Nel trailer di gioco sarà possibile vedere, in uno splendido montaggio, tutte le news sopra elencate.
Anche se, per una visione più completa dei contenuti disponibili, vi invitiamo a guardare il video completo del Monster Hunter Digital Event, così da non perdere nulla di ciò che Riozo Tsujimoto ha presentato.
La cosa più bella del trailer è sicuramente la presentazione dei mostri e del loro ambiente naturale. Come già annunciato da Capcom, nel primo teaser trailer di Sunbreak, i nuovi mostri sono ispirati ai mostri del folklore occidentale.
Si avrà la possibilità di cacciare una grossa bestia che ricorda un Golem, una dalle sembianze di licantropo e, il nuovo drago anziano in arrivo, ispirato al mito di Dracula.
Diciamo che non è una compagnia consigliata da frequentare, ma come siamo arrivati a ciò? Vediamo qualcosa sulla storia.
La storia continua con Monster Hunter Rise
La storia di Sunbreak riprende da dove l’avevamo lasciata. Dopo aver salvato il villaggio di Kamura e aver scongiurato la calamità che portava i mostri alla furia più cieca, sembra che sia arrivato il momento di godersi una meritata pensione. Mai più sbagliata fu quest’idea.
Un nuovo mostro, il Lunagaron, arriverà nelle rovine sacre per espandere il suo territorio e dopo averlo affrontato ci verrà introdotta Fiorayne, cavaliere dell’ordine di un lontano paese.
Sarà lei a far da guida fino a Elgado e ci introdurrà alle novità. I tre signori del territorio, la bestia Garangolm, il selvaggio Lunagaron e il drago anziano Malzeno, hanno deciso di espandere i loro domini non lasciando scampo a chi avrà l’ardire di porsi sul loro cammino e sarà vostro il compito di fermarli.
Teatro di quest’epica battaglia sarà la Cittadella: la nuova zona che si sviluppa intorno alle rovine abbandonate di un vecchio maniero. È caratterizzata da un’ampia varietà di ambienti, dalle aree ricoperte di foreste alle distese di suolo ghiacciato, che ricorda molto le terre guide viste in Monster Hunter World: Iceborn – ma ovviamente, qui sono fatte meglio.
Grazie alle novità del gameplay, salvare il mondo non è mai stato così divertente.
Sunbreak: Gameplay e novità
Ma cosa ci aspetta in Monster Hunter Rise: Sunbreak? Per cominciare graditi ritorni e sottospecie. Oltre all’introduzione dei tre signori avremo il ritorno di due pezzi da novanta: Il primo è lo Shogun Ceanataur, il grande carapaceon apparso per la prima volta in Monster Hunter 2, famoso per utilizzare il cranio di altri grossi mostri come guscio e che affetta le sue prede con i lunghi e affilati artigli di cui è dotato; il secondo ritorno è l’Astalos, il Wyvern volante che, grazie alla vibrazione della corazza sulla cresta, sulla coda e sulle ali, può controllare grandi quantità d’elettricità.
l’Astalos è uno dei quattro nuovi mostri introdotti in Monster Hunter 4 ed è stato subito tra i più amati dell’intero brand. Forse è dovuto al fatto che il suo hobby è quello di uccidere i Rathalos per divertimento, ma potremmo sbagliarci.
Parlando di sottospecie invece ci viene presentato il Bishaten Sanguigno. Questa sottospecie del Bishaten è chiamato sanguigno per via del colorito del suo pelo. Rispetto la normale controparte non lancia frutta che può avvelenare, ma speciali pigne che impregna con la sua energia infuocata e che farà esplodere addosso a ogni ignaro cacciatore.
Nuovi mostri in arrivo
Durante il periodo d’attesa sono arrivati nuovi e costanti annunci. Sicuramente, i più interessanti, sono quelli dei mostri. Alcuni sono dei graditi ritorni, altri sono invece apparizione inedite.
Tra i ritorni troviamo il Seregios, molto aggressivo e veloce, i cui attacchi causano lo status Sanguinamento. Questo mostro è comparso la prima volta su Monster Hunter 4.
Sempre da Monster Hunter 4 troviamo l’Astalos. Il Wyvern volante signore dei Fulmini è pronto a elettrizzare le cacce con le sue incredibili capacità. Da Monster Hunter 2, invece, troviamo lo Shogun Ceanataur, il crostaceo dalle chele affilate come spade.
Non mancano le sottospecie: Somnacanth fulgido, Almudron lavico e il Bishaten sanguigno, arricchiscono il già ricco roster di mostri da cacciare.
Attraverso il Capcom Showcase 2022 abbiamo visto il ritorno di altri mostri molto amati dal pubblico e sottospecie interessanti. Tra i ritorni abbiamo: l’Espinas (Monster Hunter Frontier), Gore Magala (Monster Hunter 4) e il Daimyo Hermitaur. Tra le novità troviamo invece due sottospecie: Il Pyre Rakna-Kadaki e il Lucent Nargacuga.
Altri mostri verranno aggiunti con gli aggiornamenti gratuiti. Intanto continuiamo le nostre analisi.
Ma quelli sono dinosauri o Goblin?
Si sono intravisti anche dei nuovi Wyvern Rapaci, forse della famiglia dei Jaggi e Velocipray, solo che il loro aspetto non ricorda quello di normali velociraptor, ma goblin! Si sa davvero poco su di loro, ma sicuramente saranno i nuovi esemplari da bullizzare per avere una prima armatura base di alto livello.
Come si possono bullizzare mostri spietati e assetati di sangue? Con l’aggiornamento sul gameplay. Sul sito ufficiale di Monster Hunter di Capcom, dove abbiamo preso tutte le informazioni, si annuncia che saranno aggiunti nuovi attacchi e mosse fildiseta per ciascuno dei 14 tipi di armi. Questo migliorerà pesantemente la possibilità di personalizzare lo stile di combattimento in base ai gusti e alle esigenze.
Sono stati introdotti nuovi esemplari della Fauna Endemica, per avere un supporto maggiore nella caccia, ed è stato aggiornato il sistema di corsa tridimensionale sui muri. Non sarà più necessario eseguire un filoscatto per iniziare una corsa su parete. Scattate, cadete o schivate a mezz’aria verso una parete per correrci sopra.
Ammettiamolo però, tutti volevate sapere qualcosa di più su questi dinogoblin!
Uscita e prezzo di Monster Hunter Rise: Sunbreak
L’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak sarà disponibile dal 30 giugno di quest’anno al prezzo di 39.99$ e sarà il DLC d’aggiornamento per lo stesso Monster Hunter Rise.
Il peso del DLC per console Nintendo, sempre indicato dal sito ufficiale del titolo, è di 13 GB. Un peso considerevole paragonato al gioco completo che ne conta 10 GB. Non ci sono ancora dettagli sulla versione PC.
Disponibile sia sull’eShop di Nintendo Switch che su Steam, saranno presto aperti i preordini anche al mercato italiano e, per la prima volta da quando il brand di Monster Hunter è diventato multipiattaforma, non si dovrà attendere. Sia gli utenti PC che Switch potranno godere dell’uscita dell’espansione lo stesso giorno.
Questa cosa non è da sottovalutare considerando che la versione PC di Monster Hunter Rise è arrivata quasi un anno dopo Nintendo Switch.
Oltre alla possibilità di acquistare il semplice DLC di Sunbreak, sarà possibile acquistare tre diverse forme. Un DLC e due bundle. Il primo è il classico DLC d’aggiornamento al prezzo di 39.99 euro. Poi un insieme di DLC e contenuto aggiuntivo, come stili armatura, pitture facciali e gesti, ovvero la Monster Hunter Rise: Sunbreak Deluxe Edition e costerà 49.99 euro . Il secondo bundle, che dovrebbe arrivare anche fisico, è l’esperienza completa di Monster Hunter Rise. Secondo il sito ufficiale dovrebbe avere il gioco base più il codice per il contenuto scaricabile, al prezzo di 69.99 euro.
Nel trailer di presentazione viene fatta menzione a degli Amiibo ispirati a Sunbreak, ma al momento non si sa nulla ne su di loro ne sulla loro presenza in una possibile collector edition.
Allora, cacciatori di tutto il mondo, siete pronti? La nuova caccia sta per avere inizio.
Articoli Correlati
- MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics e Capcom Fighting Collection 2 in uscita anche su Xbox, ma solo nel 2025
- Hideaki Itsuno lascia Capcom dopo 30 anni: ha firmato capolavori come Devil May Cry e Dragon’s Dogma
- Terry Bogard Street Fighter 6: trailer, data di uscita e mosse del personaggio di Fatal Fury