MotoGP 24 è il nuovo gioco targato Milestone che tornerà anche quest’anno a emozionare gli appassionati e a regalare loro una sana scarica di adrenalina. A differenza di F1 24, che uscirà a fine maggio, in questo caso i giocatori dovranno aspettare qualche settimana in meno.
Ecco tutto ciò che sappiamo in merito.
Indice
MotoGP 24 annunciato: data di uscita e gameplay
Il gioco uscirà ufficialmente il 2 maggio su PC, PS4/PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, quindi su tutte le console. Come sempre potrete aspettarvi sia i circuiti che i piloti di questa nuova stagione, insieme alle categorie Moto2 e Moto3.
Non è tutto, perché il gameplay accoglie il campionato mondiale FIM Enel MotoE, i commissari sportivi e il mercato piloti. Quest’ultimo vi permetterà di vivere un’esperienza ancora più unica e personalizzata, con un roster sempre diverso all’inizio di ogni stagione.
I commissari sportivi, invece, dovranno monitorare la gara e penalizzare i piloti che infrangono le regole. In questo caso spetterà a voi scegliere il tipo di penalità, quindi si può trattare di un semplice avvertimento o addirittura cancellare i tempi durante la qualifica.
Comparto tecnico e animazioni
Dopo aver ricevuto molti feedback legati alle animazioni dei personaggi, il team ha dichiarato di aver simulato i comportamenti reali dei piloti, quindi potremo vivere un’esperienza ancora più realistica e gratificante.
Continuate a seguirci su Videogiochitalia per scoprire altre informazioni in merito. Nel frattempo, qui potete trovare la nostra recensione di MotoGP 23. A questo link trovate invece tutte le informazioni dedicate al gioco precedente, in modo da iniziare a farvi un’idea almeno delle meccaniche principali che troveremo nuovamente.