NCsoft sta lavorando a un nuovo MMO shooter Sci-Fi

NCsoft nuovo MMO
Informazioni sul gioco

NCsoft sta svelando diversi dettagli interessanti sul suo nuovo MMO dalla forte impronta Sci-Fi. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un publisher noto per alcuni titoli molto amati, tra cui Blade & Soul, Guild Wars, Lineage, Aion e altri MMORPG.

Se il destino di alcuni è stato, purtroppo, smorzato da una cattiva gestione (o semplicemente perché doveva andare così, ad esempio per Blade & Soul), questo nuovo MMO sembra volersi completamente distaccare da tutti gli altri titoli rilasciati finora, seppur conservandone l’essenza.

NCsoft sta lavorando a un nuovo MMO shooter Sci-Fi

“Vogliamo creare un nuovo mercato esclusivo per NC con una nuova IP che incorpori le parole chiave ‘sparatutto’, ‘MMO’ e ‘open world'”, ha dichiarato il capo progetto Seeder Jaehyun Bae. “Stiamo sviluppando un progetto che combina diversi stili di gioco ed elementi dei giochi precedenti di NC e siamo molto entusiasti di condividere un’anteprima con la nostra comunità”.

Sono stati mostrati alcuni video attraverso cui è possibile farsi un’idea più chiara di questo nuovo progetto. Dal gameplay trailer possiamo notare un comparto grafico decisamente interessante, con un tocco di next-gen che potrebbe immergerci maggiormente nell’esperienza di gioco.

Ambientazione e combattimento

L’ambientazione è un’ibrida tra una Seoul post-apocalittica, l’impero bizantino del X secolo e il XXIII secolo. Insomma, sicuramente riesce ad attirare l’attenzione, e a contribuire sono anche le meccaniche di gioco. NCsoft ha anticipato che saranno presenti le componenti PvE e PvP, con diverse missioni da affrontare in una mappa rigorosamente open-world (attraversabile con dei veicoli).

Uno dei video si concentra in particolar modo sul combattimento, che alterna armi e abilità a dinamiche stealth. Vi ritroverete a prendere il controllo di un mech e a vivere un comparto narrativo e interattivo che si plasmerà esclusivamente sulle azioni del giocatore.

“Abbiamo reso più realistiche le animazioni di sparo utilizzando il motion capture per trasmettere una sensazione di azione dal vivo ai movimenti tattici”, ha dichiarato NCSoft sul sito ufficiale.

NCsoft nuovo MMO project LLL

“In questo periodo abbiamo cercato di garantire un senso realistico dei colpi aggiungendo una tensione separata alle animazioni dei bersagli mentre vengono colpiti. Abbiamo effettuato un’analisi professionale di armi reali, e siamo stati in grado di riprodurre i movimenti dettagliati delle diverse parti mobili. Attraverso questo processo, abbiamo cercato di catturare la soddisfazione e l’esperienza idealizzata del tiro”.

Il combattimento, così come il gameplay nel complesso, sarà esclusivamente strutturato con una visuale in terza persona. Gli amanti degli shooter in prima persona, quindi, potrebbero essere più scettici in merito. Tuttavia, bisognerà provare a tutti gli effetti questo nuovo MMO per scoprirne le vere potenzialità e, conoscendo NCsoft, saranno sicuramente tante.

Il titolo, denominato Project LLL, è ancora in fase di sviluppo e al momento non sappiamo con certezza quando uscirà. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top