Oggi gli amanti dei platform 2D a scorrimento avranno un nuovo titolo da seguire. Parliamo di Nerobi, un gioco interamente italiano sviluppato da Sanobusiness e che presto sarà disponibile in accesso anticipato su Steam.
L’elemento che balza subito all’occhio è l’insieme dei disegni realizzati totalmente a mano e che compongono l’esperienza visiva. Noterete questo elemento a partire dal trailer di gioco e dalle immagini, senza il bisogno della grafica fotorealistica.
Scendiamo un po’ più a fondo e vediamo tutto quello che dovreste sapere su questa nuova avventura.
Indice
Tutti i dettagli su Nerobi: uscita, storia, gameplay del nuovo indie italiano
Come vi abbiamo detto in apertura, parliamo di un gioco in accesso anticipato, dunque non abbiamo di fronte il prodotto finito al 100% e per questo motivo potrebbero esserci alcune modifiche agli elementi di gioco che passiamo in rassegna.
Intanto potete farvi un’idea più concreta con il trailer del gioco.
Storia
“In un universo regolato da un equilibrio tra Vita e Oblio, incarnati dallo spirito Ikimaki e dal demone Bokyaku, Nerobi non ha più memoria e coscienza di sé. Si ritrova nel Mondo Mediano: il luogo che devono attraversare le Essenze prima di reincarnarsi.”
La storia di questo gioco indie è frutto di lotte all’ultimo sangue tra Demoni, Spiriti dai grandi poteri e Custodi.
Il nostro protagonista si ritrova catapultato nel Mondo Mediano senza alcun ricordo o coscienza si sé. In questa terra attraversata dalle Essenze prima di incarnarsi, inizierete il viaggio per riconquistare la vostra memoria e sfruttare i vostri poteri nascosti.
Che tipo di gioco è?
Dal punto di vista del gameplay, abbiamo di fronte un gioco platform 2D a scorrimento, dove attraverserete diversi scenari, risolvendo enigmi e combattendo contro diversi nemici che si opporranno al vostro cammino.
Come vediamo dal filmato, nel gioco di Sanobusiness esplorerete variegati mondi in solitaria o in compagnia di altri spiriti, con cui potete anche dialogare.
Diversi ostacoli ambientali ed enigmi richiederanno la vostra attenzione, che dovrà essere massima quando troverete avversari temibili.
Balzano all’occhio anche alcuni poteri del protagonista e la possibilità di cercare collezionabili sparsi sulla mappa.
Non fatevi ingannare dall’aspetto innocente dei disegni e dalla natura indipendente del gioco, sezioni platform e scontri non perdonano i giocatori distratti. Vi parleremo meglio del gioco con un’anteprima dedicata al gameplay nei prossimi giorni.
Requisiti di sistema provvisori
Requisiti Minimi
- Sistema operativo : Windows 7 (64 bit)
- Processore: AMD / Intel CPU 2.8 GHz+
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce 970 / AMD R9 390
- Memoria su disco: 6 GB di spazio disponibile
Requisiti Consigliati
- Sistema operativo: Windows 7 (64 bit)
- Processore: AMD / Intel 3.5 GHz+
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 / AMD Radeon RX 580
- Memoria su disco: 6 GB di spazio disponibile
Data di uscita in accesso anticipato
Nerobi arriva molto presto, la data di uscita è fissata al 7 maggio 2024 e non dovete temere che l’hype vi divori prima di vederlo in azione. Potete già aggiungere alla lista dei desideri il titolo su Steam.
Come detto a più riprese, si tratta di un gioco in accesso anticipato, quindi non rappresenta l’opera conclusa. Il titolo è soggetto a modifiche, aggiunte e migliorie, in attesa della release finale in arrivo prossimamente.
Siete pronti a intraprendere il vostro viaggio verso la reminiscenza?