Bad Brain Games: NetEase ha formato un nuovo studio, con i veterani di Ubisoft

Bad Brain Games NetEase

NetEase ha annunciato l’apertura del suo ultimo studio di videogiochi, Bad Brain Games (BBG).

Lo studio, con sede a Toronto, Ontario, e Montreal, Quebec, sta sviluppando “un nuovo ambizioso franchise basato su una storia d’azione e avventura”. Ecco cosa sappiamo.

Bad Brain Games: Il nuovo studio di NetEase

Attraverso il sito ufficiale, vediamo che lo studio di sviluppo sta preparando un nuovo titolo che sarà un’esperienza open world e multipiattaforma realizzata con l’Unreal Engine 5 e si ispirerà ai film cult degli anni Ottanta, mescolando elementi di avventura e horror.

Decide inoltre di presentarsi con un video su YouTube dedicato, molto divertente e colorato.

Lo studio è guidato dal produttore di Watch Dogs: Legion e Driver: San Francisco, e NetEase afferma di aver già reclutato un team di sviluppatori veterani che hanno già lavorato alla trilogia di Watch Dogs, Far Cry 2, Driver: San Francisco, Child of Light, Just Dance, Army of Two, Splinter Cell: Conviction e Blacklist.

BBG sembra non essere collegata a NetEase Monreal, uno studio aperto nel 2019 e recentemente rafforzato con l’assunzione di Jonathan Morin, che è stato il direttore creativo dei primi due giochi di Watch Dogs.

Sean Crooks, responsabile dello studio Bad Brain Game Studios, dichiara parlando della sua carica:

“Sono onorato di guidare questo talentuoso team di sviluppatori in Canada. Siamo tutti appassionati di creazione di esperienze memorabili e significative. NetEase Games ci ha dato un caloroso benvenuto, con un’abbondanza di supporto e libertà creativa per permetterci di fare ciò che sappiamo fare meglio. Il nostro primo gioco è un progetto di passione che ci dà l’opportunità di liberare veramente il nostro cervello.”

Simon Zhu, presidente degli investimenti globali e delle partnership di NetEase Games, continua sulla dichiarazione:

Siamo entusiasti di accogliere BBG Studios nella nostra famiglia e di arricchire la nostra presenza in Canada. Con questo nuovo studio, NetEase Games continua il suo impegno a coltivare talenti di alto livello in Canada e a creare giochi che piacciono ai giocatori. Il Canada ha una fiorente industria del gioco e siamo entusiasti di continuare a farne parte. Siamo convinti che i nostri team di talento a Toronto, Montreal e oltre creeranno alcuni dei giochi più innovativi ed emozionanti del settore.

Negli ultimi anni NetEase ha ampliato in modo aggressivo il proprio portafoglio di studi. In Giappone, l’anno scorso il veterano di Capcom Hiroyuki Kobayashi, che ha iniziato la sua carriera come programmatore del primo Resident Evil prima di passare alla produzione della serie Dino Crisis, ha rivelato di aver lasciato Capcom per unirsi a NetEase.

BBG è solo uno dei nuovi studi di sviluppo nati di recente. Se volete conoscere gli ultimi studi nati nell’ultimo periodo, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito di Lighthouse Games,  Maverick Games, Magic Soup Games e Wildlight Entertainment.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top