Niente DLC o sequel per Baldur’s Gate 3: Larian vuole fare qualcosa di nuovo

Baldur's Gate 3 sequel DLC BG4
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3 è uscito da qualche mese ormai, ma Larian Studios sta lavorando ancora sul gioco lanciando patch (di grandi o piccole dimensioni) che vanno a migliorare ulteriormente l’esperienza ruolistica dei giocatori.

Il titolo indubbiamente ha avuto un grandissimo successo, tanto da essere il primo gioco più giocato su Steam Deck. Va da sé quindi che i fan chiedono a gran voce molto di più.

Da tempo si pensa che lo studio di sviluppo stia lavorando anche a DLC per il gioco, con molti giocatori che sperano oltretutto in BG4 sempre da parte del team che ha creato il GOTY dello scorso anno.

Ora è proprio il CEO Swen Vincke a silenziare tutte le voci uscite finora.

Baldur’s Gate 3 DLC o un suo diretto sequel?

Attraverso quanto riportato da PC Gamer, Vincke ha rispedito al mittente le speculazioni. Durante la GDC che si sta tenendo in questi giorni, il CEO di Larian ha dichiarato che lo studio non è interessato a creare DLC o sequel in quell’universo.

Siamo un’azienda che ha grandi idee” ha dichiarato. “Non siamo nati per creare DLC o espansioni. In realtà ci abbiamo provato alcune volte, ma ogni volta abbiamo fallito, non è nel nostro DNA. Le nostre ambizioni sono molto grandi“.

Non faremo quindi nuove espansioni come tutti invece si aspettano e non realizzeremo Baldur’s Gate 4, cosa che tutti si aspettano da noi. Andremo avanti, ci allontaneremo da D&D ed inizieremo a creare qualcosa di nuovo“.

In realtà Vincke aveva già anticipato l’inizio dei lavori ad un nuovo progetto agli inizi di questo anno e visto il tempo impiegato per sviluppare Baldur’s Gate, potrebbe volerci ancora molto tempo prima che lo studio riveli qualcosa di più.

Il gioco di ruolo basato su AD&D ha riscosso moltissimo successo e per Hasbro è stata la gallina dalle uova d’oro: la società lo scorso anno ha incassato circa 90 milioni di dollari. Non contiamo poi che oltre al GOTY ai The Game Awards 2023, il titolo ha ottenuto lo stesso premio anche ai DICE Awards 2024  e agli Steam Awards 2023.

Vi ricordiamo che Baldur’s Gate III è disponibile su PC e console: per quanto riguarda la sua versione fisica, le spedizioni inizieranno verso fine aprile. La versione per Xbox conterrà la bellezza di quattro dischi!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top