Nintendo Direct giugno 2024 è stato annunciato nell’ambito della conferenza di Nintendo con gli investitori per la chiusura del rendiconto fiscale trimestrale. Nella stessa occasione è stato formalmente annunciato lo sviluppo della prossima console Nintendo, chiamata per comodità Switch 2.
Vediamo tutto quello che c’è da sapere su questo Nintendo Direct in programma per il prossimo mese. Questo Direct sarà importantissimo, in quanto l’azienda ha già annunciato che salterà la Gamescom 2024.
Indice
Nintendo Direct giugno 2024 annunciato, data e orario – ma non si parlerà di Switch 2, solo di giochi per Nintendo Switch in arrivo nel secondo semestre 24
Nintendo ha rilasciato alcune delle più importanti notizie dell’anno nel modo più informale possibile. Con un tweet sull’account ufficiale giapponese qui sotto, una dichiarazione del presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa rivela che il successore di Nintendo Switch sarà annunciato nell’anno fiscale in corso e che un nuovo Nintendo Direct andrà in onda il prossimo mese di giugno.
Nintendo ha confermato che il Nintendo Direct giugno 2024 è in programma per il prossimo mese, con data e orario per l’Italia ancora da confermare. Si concentrerà sui giochi Switch in arrivo nella seconda metà del 2024, e Furukawa specifica che non si parlerà minimamente della prossima console Nintendo.
Al momento Nintendo ha due sole release first party in esclusiva per Switch, ossia Paper Mario: Il Portale Millenario e Luigi’s Mansion 2 HD. Speriamo che Nintendo annunci qualcosa di interessante, così da dare nuova linfa ai giocatori Switch e spingere le vendite così da poter raggiungere e superare quelle del Nintendo DS, attualmente la seconda console più venduta nella storia dopo PlayStation 2.
L’ultimo Nintendo Direct si è svolto a febbraio 2024, qui trovate tutti i giochi annunciati.