L’aggiornamento Interceptor di No Man’s Sky vede i giocatori esplorare mondi corrotti e prendere il comando della propria astronave Sentinel Interceptor recuperata.
La tecnologia Sentinel è un punto focale dell’aggiornamento: i giocatori potranno raccogliere frammenti radianti eterei dai pianeti, che potranno essere utilizzati per alimentare la loro nave Sentinel. L’aggiornamento introduce anche l’Aeron Turbojet, un jetpack che può essere usato per attraversare i pianeti.
Indice
I dettagli sull’aggiornamento Interceptor di No Man’s Sky
L’aggiornamento di Interceptor apporta anche miglioramenti alla modalità VR del gioco, lanciata di recente su PS VR2 e disponibile da tempo su altre piattaforme. La modalità VR è ora dotata di controlli dell’interfaccia da polso sulle piattaforme supportate. Anche l’interfaccia del proiettore VR del gioco può essere riposizionata e regolata a piacere.
Di recente, la PlayStation 5 ha ricevuto un aggiornamento che riguardava proprio le funzionalità VR, insieme al supporto per altri titolo – come Gran Turismo. Sony sta puntando molto sulla tecnologia, anche se le vendite del dispositivo sono inferiori a quelle preventivate.
Secondo Hello Games, anche le versioni Xbox di No Man’s Sky vedranno un miglioramento delle prestazioni.
Patch note di Interceptor
Diamo un’occhiata alle modifiche apportate No Man’s Sky con l’aggiornamento.
Interceptor Sentinel
- Le astronavi intercettatrici Sentinel (Interceptor) ostili sono ora generate proceduralmente con una più un’ampia varietà di parti.
- I giocatori possono ora rintracciare e riparare un intercettore Sentinel precipitato per ripararlo e rivendicarlo per la propria flotta.
- È stata aggiunta una missione di riparazione unica per guidare i giocatori nel processo di recupero.
- Ci sono diversi modi per localizzare un intercettore precipitato, tra cui distruggere una nave capitale Sentinel, completare un incontro della storia dedicata, sconfiggere nuove forze planetarie Sentinel corrotte e attraversare nuovi misteriosi accampamenti abbandonati.
- Gli intercettori di proprietà del giocatore utilizzano una serie esclusiva di tecnologie di base, anche se beneficiano dell’installazione di potenziamenti generali per le navi stellari.
- Gli intercettori di proprietà del giocatore hanno una cabina di pilotaggio unica.
- Gli intercettori di proprietà del giocatore hanno un modello di volo planetario unico, con la possibilità di librarsi.
Combattimento
- Sono stati apportati numerosi miglioramenti al sistema di locomozione dei quadrupedi sentinella, riducendo i difetti visivi e i tremolii. Sono ora più mobili in combattimento, si muovono frequentemente e fanno un uso migliore dei loro attacchi. Hanno ora un raggio di puntamento più ampio, che consente loro di seguire i giocatori senza doversi riposizionare. I quadrupedi sentinella possono ora utilizzare la mimetizzazione attiva per occultarsi mentre eludono gli attacchi dei giocatori.
- I droni Sentinella corrotti sono stati rielaborati visivamente. Possono ora anche curarsi a vicenda e utilizzano meglio la copertura. I droni corrotti ora possono scegliere tra una serie di armi, tra cui proiettili a fuoco rapido, un blaster a distanza ravvicinata, granate a lunga distanza e un lanciafiamme.
- È stata aggiunta una grande unità di Sentinelle corrotte a terra.
- La macchina semi-aracnide pesantemente corazzata beneficia di una modalità stealth e di un attacco a distanza, oltre che di un lanciafiamme e di armi a base di granate. L’assetto altamente mobile del corpo e delle gambe consente rapidi spostamenti laterali e un monitoraggio continuo del giocatore.
- Questi nemici sono disponibili sia in varietà singole di grandi dimensioni, sia in varietà più piccole, a sciame. La variante a sciame è più aggressiva nel corpo a corpo e si autodistrugge a bassi livelli di salute.
- È stata aggiunta una nuova risorsa unica come bottino collezionabile.
Mondi corrotti
- Alcuni pianeti che prima generavano sentinelle estreme sono ora diventati mondi corrotti.
- I mondi corrotti hanno un proprio schieramento unico di forze Sentinelle planetarie. Ospitano anche risonatori di dissonanza, strane macchine di estrazione sorvegliate da Sentinelle corrotte e hanno un nuovo effetto luminoso/visivo unico. I nuovi mondi corrotti, che in precedenza avevano tempeste di pioggia surriscaldata, hanno nuove e più strane tempeste.
- I pianeti Sentinelle corrotti hanno risorse e oggetti unici.
- Sono state aggiunte nuove ricette di raffinazione per le risorse Sentinel corrotte.
- Un nuovo tipo di edificio, l’Accampamento Armonico, è stato aggiunto esclusivamente ai mondi corrotti. Questi misteriosi accampamenti abbandonati nascondono molti segreti.
- È disponibile una nuova missione al Nexus, che richiede ai giocatori di collaborare per distruggere i nuovi macchinari presenti sui mondi corrotti.
- Sono stati aggiunti nuovi titoli per i giocatori che hanno il coraggio di combattere le Sentinelle corrotte.
Rendering e Ottimizzazione
- È stato aggiunto il Dynamic Resolution Scaling per tutte le piattaforme Xbox. Questa tecnologia consente al gioco di mantenere un framerate costante in tutti gli scenari, migliorando notevolmente la qualità dell’immagine in alcune situazioni, come ad esempio durante il volo spaziale.
- Tutte le piattaforme Xbox supportano ora la tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution 2.0, che offre un’elevata qualità dell’immagine e framerate migliorati.
- Introdotto un significativo miglioramento della qualità dell’immagine in PSVR2.
- È stato risolto un problema che causava problemi visivi nel rendering delle particelle in VR.
- Corretto un problema che causava un calo della qualità dell’immagine durante il rendering di stelle lontane.
- Introdotta un’ottimizzazione dei tempi di caricamento/warp per PlayStation 5, Xbox One X, Xbox Series X e Xbox Series S.
- Introdotte una serie di ottimizzazioni del rendering e della memoria per PC e PlayStation VR.
- Introduzione di una serie di ottimizzazioni del rendering e della memoria per PlayStation 5.
- Introduzione di una significativa ottimizzazione della memoria per PlayStation 4.
- Introdotta un’ottimizzazione della memoria per Xbox Series S e X che riduce l’hitching.
- Introdotta una serie di significative ottimizzazioni della memoria e del rendering per tutte le piattaforme Xbox.
VR
- I giocatori VR possono ora personalizzare la posizione dei menu del polso e del proiettore Multi-Tool. È sufficiente afferrare il menu mentre viene proiettato e trascinarlo in una nuova posizione.
- È stata aggiunta un’opzione che consente ai giocatori VR di scegliere se visualizzare gli ologrammi della costruzione della base in base al punto in cui si guarda o al punto in cui si punta.
- È stata aggiunta un’opzione che consente ai giocatori VR di modificare il comportamento dello stick di volo, in modo che gli assi di imbardata/rotazione siano invertiti e che muovendo lo stick virtuale a sinistra/destra la nave rotoli anziché ruotare.
- I menu del proiettore da polso ora scompaiono istantaneamente, in modo che i giocatori possano usare il loro Multi-Tool subito dopo aver cambiato modalità d’arma.
- È stato risolto un problema raro che poteva occasionalmente bloccare le interazioni quando avrebbero dovuto essere disponibili.
- È stato risolto un problema che poteva occasionalmente causare la disconnessione immediata delle mani dei giocatori dai comandi di Exocraft.
- È stato risolto un problema che poteva causare l’utilizzo di un testo errato per il tooltip del personalizzatore in VR.
- È stato risolto un problema che causava il mancato funzionamento dell’opzione per consentire la commutazione dei pulsanti di sprint e scansione in PSVR2.
Meraviglie Personalizzate
- È stata aggiunta una nuova sezione al catalogo delle meraviglie, “Record personali”. Questa sezione permette ai giocatori di assegnare qualsiasi pianeta, creatura, flora o minerale scoperto alla propria categoria di meraviglia personalizzata.
- A tutti i record personali viene assegnato un nome scelto dal giocatore. I record personali possono essere assegnati dall’interno del catalogo o direttamente da una qualsiasi pagina di scoperta e possono essere sovrascritti con altre scoperte o scartati completamente per creare spazio per nuove categorie.
Sentinel multiutensili
- È stata aggiunta una nuova classe di multiutensili recuperati.
- Questi strumenti ibridi Sentinel si trovano in misteriosi accampamenti armonici su mondi Sentinel corrotti.
- Questi multiutensili sono disponibili in diverse classi, da C a S, e si sbloccano sconfiggendo il blocco armonico dell’accampamento.
- I multiutensili recuperati vengono acquisiti gratuitamente, ma richiedono riparazioni personalizzate per sbloccare tutti gli slot disponibili nell’inventario.
Opzioni di Personalizzazione
- È stato aggiunto un nuovo stile di personalizzazione del jetpack, l’Aeron Turbojet.
- Si sblocca un nuovo jetpack a tema Sentinel seguendo gli indizi trovati in misteriosi accampamenti su mondi Sentinel corrotti.
- Sono state aggiunte diverse nuove opzioni di personalizzazione agli oggetti in arrivo nel negozio Quicksilver, tra cui cappucci in tessuto per Geks e un nuovo design per il mantello. Questi oggetti saranno sbloccati tramite la ricerca della comunità nel prossimo futuro.
Interfaccia Utente
- Le varie schermate dell’interfaccia utente per la manutenzione e la riparazione ora utilizzano un messaggio di errore più informativo quando non è possibile riparare l’oggetto selezionato.
- Le tecnologie pronte per la riparazione sono ora evidenziate con un’animazione dello slot dell’inventario nelle varie schermate dell’interfaccia utente di manutenzione e riparazione.
- Le Sentinelle estreme o corrotte sono ora evidenziate quando si guardano le informazioni planetarie attraverso il Visore di analisi.
- La notifica della missione ha ora un fondo più scuro quando si pilota un’astronave in prima persona, per rendere più leggibile il testo della missione quando viene visualizzato sopra i dettagli della cabina di pilotaggio.
- L’opzione “Cambia multiutensile” è stata riposizionata nel menu rapido per facilitarne l’accesso.
- L’icona “Cambia modalità d’arma secondaria” nel Menu rapido è stata ridisegnata per essere più chiara.
Battaglia della nave capitale Sentinel
- La nave capitale Sentinel schierata nello spazio a un livello di ricercato di 5 stelle è ora distruttibile.
- Sconfiggendo la nave capitale, il livello di ricercato tornerà a 0 e i giocatori riceveranno un oggetto unico che li aiuterà a rintracciare il proprio intercettore Sentinel precipitato.
- Corretto un problema che causava l’uso di un effetto warp-in errato da parte delle navi capitali Sentinel.
- Corretto un problema che impediva alle navi capitali Sentinel di lanciare altri intercettori quando il loro attuale complemento veniva sconfitto.
- L’ultima arma utilizzabile dell’astronave non sarà più danneggiata dal fuoco nemico.
Correzione dei Bug
- Corretto un numero significativo di crash legati alla memoria su console.
- Risolto il bug che causava un raro blocco durante il caricamento.
- Corretto un blocco specifico per Nintendo-Switch durante il combattimento con i droni Sentinel.
- Corretto un problema che causava il puntamento delle telecamere di Exocraft in prima persona verso il soffitto.
- È stato risolto un problema che faceva sì che le opzioni casuali (come le personalizzazioni dei giocatori o l’aspetto del Multiutensili) rimanessero fisse per alcuni giocatori quando si iniziava una nuova spedizione.
- Corretto un problema che impediva alla telecamera dell’astronave in terza persona di vagare durante il volo con motore a impulsi.
- Corretto un problema che poteva causare errori nella navigazione delle creature dopo che il terreno era stato danneggiato dal manipolatore o dal fuoco delle granate.
- È stato risolto un problema specifico di Nintendo Switch che poteva far sì che i giocatori rimanessero bloccati in un loop di visite alle tombe nella missione Una traccia di metallo.
- È stato risolto un problema che poteva impedire alla nave vivente di contattare il giocatore nella fase appropriata della missione se gli oggetti chiave della missione erano memorizzati nell’inventario di un’astronave diversa da quella principale.
- Corretto un errore di flusso della missione nella fase di consegna della missione Nexus per ripulire un pianeta infestato.
- Migliorato il nome dell’obiettivo corrente usato nell’interfaccia utente quando si usa la modalità di esplorazione del bersaglio del Visore Analisi per cacciare risorse specifiche che al momento sono troppo distanti per un aggancio del segnale.
- È stato risolto un problema che causava l’utilizzo del nome errato dell’edificio quando si osservavano gli edifici attraverso il Visore di analisi.
- Corretto un problema che poteva causare la duplicazione di alcune tecnologie Exosuit di base nell’inventario.
- Sono stati corretti alcuni difetti visivi dell’animazione di salto dell’Exotic Wingpack.
- Migliorata in modo significativo la qualità degli effetti particellari e luminosi attivi/inattivi delle sfere Gravitino.
- Risolti alcuni problemi di rete con il dispositivo di occultamento del giocatore.
- È stato risolto un problema che poteva far sì che i droni Sentinella attaccassero il giocatore mentre stava utilizzando un’interazione o comunque in una situazione in cui non aveva il controllo della telecamera.
- Risolto un problema che poteva causare l’utilizzo dell’icona sbagliata del pulsante del controller in varie parti del testo di gioco.
- È stato risolto un problema che causava la comparsa di una sezione vuota “Preferenze pulsanti” nel menu delle opzioni in alcune configurazioni.
- È stato migliorato il messaggio visualizzato quando non si può interagire con qualcosa a causa del suo costo.
- È stato risolto un problema che causava la sovrastima di 1 del numero di slot liberi necessari quando l’inventario è pieno.
- È stato risolto un problema per cui il testo di gioco non utilizzava i nomi corretti per le varie tecnologie delle astronavi quando si utilizzava una nave vivente.
- Corretto un problema che impediva ai giocatori di attivare il motore a impulsi entro 5 secondi dal caricamento di un salvataggio nello spazio.