La società danese Nordisk Games ha appena acquisito Supermassive Games, team legato a The Dark Pictures Anthology e The Quarry. Ebbene, in realtà a marzo 2021 la collaborazione era già avviata al 30,7%, quindi si tratta di una fusione ufficialmente confermata.
Indice
Nordisk ha acquisito Supermassive Games
Per chi non lo sapesse, Nordisk Games è tra le più antiche società di produzione cinematografica. L’entusiasmo del CEO di Supermassive Games, Pete Samuels, è traducibile dalle sue parole, scritte nel suo blog. “È passato poco più di un anno da quando Nordisk Games ha fatto un investimento iniziale in Supermassive Games e nella nostra visione per il futuro. Durante questo periodo, abbiamo scoperto di condividere molti valori importanti con Mikkel e il suo team, e crediamo che questi valori siano altrettanto importanti per i nostri attuali partner commerciali, che continueremo a sostenere”.
Anche Mikkel Weider, CEO di Nordisk Games, ha condiviso il suo punto di vista: “Nell’anno in cui abbiamo lavorato a fianco di Pete e Joe e di tutto il team di Supermassive, ci è apparso chiaro il livello di talento e l’enorme potenziale per sviluppare ulteriormente il tipo di giochi incentrati sulla storia e sulla narrazione in cui eccellono. Acquisendo il 100% dello studio saremo in grado di aumentare il nostro supporto al team e, soprattutto, di continuare l’ottimo rapporto di lavoro che abbiamo con loro“.
Vi ricordiamo che Nordisk Games ha anche acquisito Avalanche Studios, conosciuta per la serie di giochi Just Cause. Insomma, speriamo che questa nuova acquisizione possa dare i suoi frutti a entrambe le parti. Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.