In questo inizio maggio 2023 sono in arrivo su Xbox Game Pass nuovi giochi, tra cui Ravenlok, Fuga: Melodies of Steel 2 e altro ancora.
Diamo un’occhiata alle novità di questo mese.
Indice
Nuovi giochi su Xbox Game Pass oltre a Redfall
Disponibile al day one con il Game Pass troviamo già disponibile Redfall!
L’isola di Redfall è assediata da una legione di vampiri che l’hanno isolata dal mondo esterno. Preparatevi a questo FPS open-world con cinque nuovissimi controller personalizzati dal Design Lab di Xbox, ispirati ai quattro eroi di Redfall e ai mostri succhiasangue che hanno conquistato l’isola.
Se volete saperne di più sul titolo di Arkane Austin, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli come il recap di approfondimento, la disamina sui protagonisti e la discussa decisione di creare un gioco current gen fissato a 30fps – non molto apprezzata.
Ma vediamo i nuovi giochi in arrivo a maggio 2023 sui cataloghi di PC e di Xbox Game Pass. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Xbox.
Here is the embedded tweet:
Ravenlok (Su Cloud, Console, e PC dal 4 maggio)
Realizzato dal team che ha creato la pluripremiata avventura Echo Generation, Ravenlok è il gioco che conclude la trilogia voxel dello studio. Assaporate un’avventura realizzata a mano con il caratteristico stile pixel in 3D, in una straordinaria risoluzione in 4K a 60 fps.
Ravenlok finisce in un regno tribolato e intraprende una missione per spodestare la tirannica Regina Bruco. Avventuratevi in regni fantastici sconvolti dall’Oscurità. Esplorate la misteriosa foresta fungina, svelate i segreti del labirinto e spostatevi fra le torri dell’orologio per riattivare il tempo e ottenere così il trionfo finale sul male.
Perfezionate le abilità in frenetici combattimenti in tempo reale e salite di livello per affrontare nemici potenti. Attaccate, lanciate incantesimi ed esplosioni per abbattere mostri rabbiosi e sconfiggere boss bestiali!
Weird West: Definitive Edition (Su Xbox Series X|S dall’8 maggio)
Sopravvivete e svelate i misteri del Weird West attraverso i destini intrecciati dei suoi insoliti eroi in un gioco di ruolo d’azione dai co-creatori di Dishonored e Prey.
Scoprite una rivisitazione dark fantasy del selvaggio West, dove uomini di legge e pistoleri condividono la frontiera con creature fantastiche. Ciascun viaggio è unico e si adatta alle azioni intraprese; una serie di avventure ad alto rischio, in cui tutto conta e il mondo reagisce alle tue scelte. Formate una banda o avventuratevi da soli nei confini sovrannaturali di Weird West e fate vostra ogni singola leggenda.
Shadowrun Trilogy (su PC dal 9 maggio)
Shadowrun Trilogy comprende 3 classici degli RPG tattici che si svolgono in un futuro cyberpunk distopico in cui la magia si è risvegliata, riportando in vita le creature più popolari del fantasy. Inizialmente creato come un gioco di ruolo da tavolo più di 30 anni fa, Shadowrun vanta un’ambientazione unica nel suo genere, che ha raccolto un enorme seguito nel corso degli ultimi tre decenni.
Shadowrun Returns
L’esclusivo mondo cyberpunk e fantasy di Shadowrun ha guadagnato un enorme seguito di culto sin dalla sua creazione, avvenuta oltre 30 anni fa. Quasi 10 anni fa, il creatore Jordan Weisman è tornato sul mondo di Shadowrun, modernizzando questa classica ambientazione e dandole forma di RPG tattico a turni per giocatore singolo.
Shadowrun Dragonfall – Director’s Cut
Nel 2012 la magia è tornata nel mondo, risvegliando potenti creature del mito e delle leggende. Tra queste, la dragonessa Feuerschwinge, emersa all’improvviso delle montagne della Germania, scatenò la furia del fuoco, portando con sé morte e distruzione nelle campagne. Le forze tedesche impiegarono quasi quattro mesi per annientarla, e la loro vittoria divenne nota come la Fine del drago.
Dopo 42 anni, il mondo nel 2054 non è più lo stesso. Il progresso tecnologico incontrollato ha assottigliato il confine tra uomo e macchina, elfi e troll camminano tra noi, corporazioni spietate dissanguano il mondo, e ormai il regno del terrore di Feuerschwinge non è che un ricordo. La Germania è spaccata e Berlino è controllata da una solida anarchia nota come “Mutamento perpetuo“. In questo luogo, il potere è effimero, quasi tutto è possibile e le giuste amicizie segnano un fato di successo o povertà. Per voi e la vostra squadra di shadowrunner, navigati battaglieri, non c’è posto migliore per sbarcare il lunario.
Shadowrun Hong Kong – Extended Edition
Dopo la vostra detenzione, decidete di vivere a Seattle in cerca di un modo per guadagnarvi il pane onestamente ma, quando il vostro affidatario vi prega di incontrarlo in Cina, le cose si mettono male per poi scoprire che la polizia sta cercando di arrestarvi.
E per “arresto” si intende “uccidervi a vista”! Formate una squadra di shadowrunner, mercenari dalle grandi personalità che possono combattere usando poteri mistici o tecnici, e ribaltate le sorti a sfavore dell’élite corporativa e della polizia. Attraverso l’esplorazione in tempo reale e l’azione a turni, dovrete affrontare cospirazioni mortali, avidità negli affari, triadi, segregazione sociale e guerre tra bande.
Fuga: Melodies of Steel 2 (Su Cloud, Console e PC dall’11 maggio)
È passato un anno dagli avvenimenti di Fuga: Melodies of Steel. La guerra è stata combattuta e vinta, la vita è andata avanti.
Questo finché i bambini non sono stati evocati da Pharaoh, con lo scopo di aiutare nelle indagini riguardo il Taranis recuperato. Durante l’ispezione, il Taranis all’improvviso va in tilt innescando una furia mortale, intrappolando e tenendo in ostaggio alcuni di loro. I bambini rimasti e Malt salgono a bordo del loro precedente nemico, il temibile carro armato Tarascus, per inseguire Taranis e salvare i loro amici.
Vi attende un sistema di combattimento tattico migliorato basato sui feedback dei giocatori, come il Cannone ad anime rivisitato e il Managarm appena implementato che ti fornisce un gioco tattico all’avanguardia!
Sarà inoltre possibile tracciare il vostro percorso attraverso le varie strade ramificate del campo di battaglia. Il nuovo sistema di supporto delle aeronavi consente ancora più opzioni!
Ogni decisione sarà fondamentale. Le decisioni che prenderete influenzeranno le barre Judgment, che a loro volta definiscono lo svolgersi degli eventi. Sarete voi a scrivere la storia.
Il peso della disperazione, della rabbia e della perdita ti colpirà nel profondo in Fuga: Melodies of Steel 2, il GDR dalle scelte difficili e dalle decisioni importanti.
Come riscattare i giochi su Xbox Game Pass
Gli elementi necessari all’attivazione sono un account Microsoft, che si può registrare anche sul sito ufficiale di Xbox, e una console Xbox o PC.
Una volta che registrati e abbonati basta sfogliare il catalogo disponibile dalla Home e scegliere a cosa giocare.
Appena individuato un gioco di vostro interesse, basterà avviare il download del prodotto sulla vostra console o PC. Alla fine dello scaricamento sarà possibile avviarlo per iniziare a giocare. Il gioco in questione rimarrà in nostro possesso sino a quando avremo l’abbonamento attivo.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a recuperare la nostra guida definitiva su Xbox Game Pass.
Giochi che lasciano il Game Pass dal 15 maggio
I seguenti giochi usciranno presto dal catalogo Game Pass, quindi è il momento perfetto per riorganizzare il vostro programma di gioco e giocarci prima che se ne vadano:
- Before We Leave (Cloud, Console e PC)
- Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition (Cloud, Console e PC)
- Heart of Iron IV (PC)
- Her Story (PC)
- Umurangi Generation: Special Edition (Cloud, Console e PC)
Non dimenticate di utilizzare lo sconto dell’iscrizione per risparmiare fino al 20% sull’acquisto se volete tenerli nella vostra libreria.