Resident Evil 4 accoglie un nuovo episodio dell’anime ispirato ad Heidi.
Credevamo fosse solo un episodio solitario, eppure il canale Youtube di Capcom Asia rilascia una nuova puntata di quella che sembra essere una carina serie di anticipazione in vista dell’uscita del gioco il 24 marzo.
Prima di parlare dell’episodio, se cercate informazioni sul remake del quarto capitolo di Resident Evil, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di approfondimento.
Indice
L’episodio 2 della serie di Resident Evil 4
Guardiamo insieme l’episodio dal titolo: A promise between the two (Una promessa tra i due).
Lo show inizia con la presentazione dei nostri protagonisti, Leon e Ashley, sempre in versione cartoonesca (dove lei ricorda Heidi e lui l’amico Peter) farsi una promessa: restare sempre vicini.
Purtroppo, per chi ha giocato a Resident Evil 4 del 2005 sa che questa promessa non potrà essere sempre mantenuta. Ashley è una donzella in pericolo non addestrata ad affrontare gli oscuri orrori e le pericolose mostruosità che vi attenderanno nel corso dell’avventura e per questo può capitare venga presa in ostaggio.
Purtroppo, i nemici qui non sono il pacioccone Shrek come abbiamo visto in una Mod, ma folli membri della setta dei Los Illuminados controllati dal parassita Los Plagas.
Leon tenta in tutti i modi di rincorrere e salvare Ashley, ma ogni volta che la salva lei torna in pericolo.
Il nostro eroe sarà così costretto a ripete il salvataggio ancora e ancora non trovando neanche un attimo per curare le proprie ferite. Dopo essere bersaglio degli attacchi dei fanatici del culto si ritroverà attaccato da un mostruoso gigante.
Questo sarà uno dei boss del gioco, ma nell’ultimo trailer presentato allo State of Play siamo riusciti a intravederne più di uno e in un arena di scontro abbastanza diversa da quella del Resident Evil 4 giocato su Gamecube.
A proposito di boss vi consigliamo di fare attenzione quando cercate informazioni su internet. Alcuni Leak hanno spoilerato il boss finale del titolo.
L’episodio dell’anime si conclude, come il precedente, con la morte del povero Leon che, esasperato, esclama: “Ne ho abbastanza!”. Non ce la sentiamo di dargli torto.
Con l’arrivo di questa nuova puntata dello Show di Capcom viene da chiederci se ne vedremo altri. Sicuramente resteremo in attesa per saperne di più, ma al momento non ci dispiacciono questi trailer di anticipazione, conosciuti col nome Leon e il Villaggio misterioso.