A dispetto di tutte le accuse e condanne che hanno investito l’azienda, oggi vi parliamo del nuovo gioco di Blizzard Entertainment. L’annuncio arriva dall’azienda stessa, alcuni giorni dopo che Microsoft ha rivelato di essere pronta ad acquisire Activision Blizzard per quasi 70 miliardi di dollari.
Scopriamo insieme cosa sappiamo finora di questo nuovo gioco di Blizzard.
Here is the embedded tweet:
Indice
L’annuncio sul sito ufficiale
Oltre al post su Twitter, abbiamo il comunicato ufficiale su Blizzard.com, che sicuramente ci introduce in maniera chiara ad alcuni fondamenti del nuovo titolo. Fra le informazioni che possiamo estrapolare, ecco di seguito le principali e più interessanti.
[…] Partiremo per un viaggio in un universo completamente nuovo, un nuovissimo gioco survival per PC e console. Un luogo pieno di eroi da conoscere, di storie ancora da raccontare, di avventure ancora tutte da vivvere. Un enorme reame di possibilità in attesa di essere esplorate […].
Sebbene le informazioni siano ancora ben poche, com’è normale che sia visto che ci troviamo alle fasi iniziali di sviluppo, possiamo già carpire alcune cose.
Intanto sappiamo che il titolo (come prevedibile) sarà destinato non solo a computer, ma anche al mercato console. Resta da capire quali console saranno interessate.
Oltre a questo, sappiamo che il nuovo gioco di Blizzard sarà un survival. Per cui dobbiamo aspettarci corse all’oro per recuperare risorse, magari con elementi più o meno profondi di crafting e combattimenti. Fra l’altro questi ultimi possiamo aspettarceli anche dal bellissimo artwork allegato al Tweet.
Infine nel comunicato si fa riferimento a “un universo completamente nuovo“. Ciò significa che, stavolta, Blizzard lavorerà su di una nuova IP. Per quanto possa sembrare poca cosa, l’ultima volta che la compagnia si è imbarcata con una nuova IP è stato con Overwatch, ovvero 6 anni fa.
Certamente, con questo piccolo annuncio, hanno attirato un bel po’ di attenzione sul lato sviluppo di giochi, magari nella speranza di allontanare gli sguardi dal marcio da cui sono stati investiti.
Al di là di quanto scritto nel comunicato, abbiamo anche l’immagine in apertura della news. Sicuramente abbiamo a che fare con un contesto fantasy medievale. Questo però, come chiaro dalla bicicletta, dagli indumenti dei due personaggi in scena e dai grattacieli visibili in un angolo dell’artwork, avrà un legame con il mondo reale.
Resta da vedere se vi sarà un viaggio interdimensionale o una collisione fra universi paralleli, o che altro.
La ricerca di collaboratori
Del comunicato originale abbiamo riportato solo alcune righe. Nel resto dell’annuncio si pone poi l’accento sulla ricerca di artisti, designer e ingegneri.
In particolare, la richiesta di Blizzard è per artisti specializzati nella creazione di ambienti e personaggi, assieme a persone specializzate maggiormente in ambito tecnico e degli effetti visivi. Per ciò che riguarda i designer, Blizzard sta invece cercando personale che si intenda di level design. Infine, lato ingegneristico, la ricerca si concentra sull’esperienza con determinati software.
FONTI: Twitter; Blizzard.com