Steam ha raggiunto ancora una volta un nuovo record per quanto riguarda i giocatori simultanei. A marzo dello scorso anno i giocatori simultanei avevano raggiunto i 36 milioni: adesso invece questo numero è stato superato.
Indice
Nuovo record Steam, merito anche di Black Myth Wukong
Lanciato nel lontano 2003 da Valve, Steam negli anni si è evoluto ed ora è uno dei più grandi negozi digitali per tutti i giocatori da PC, offendo una vasta libreria di giochi e generi.
Il suo successo senza dubbio si riflette nei suoi impressionanti record per quanto riguarda gli utenti, con la piattaforma che macina nuovi traguardi. Di recente infatti, la piattaforma di Valve ha stabilito un altro record notevole, con il numero di giocatori simultanei che ora è arrivato a 37 milioni.
A dare questo annuncio, come riportato da KitGuru, è appunto SteamDB, un sito di terze parti che monitora le statistiche di Steam. Nel momento in cui stiamo scrivendo, il nuovo picco è esattamente 37.266.324.
Attualmente i giochi più giocati sulla piattaforma sono: al terzo posto PUBG, al secondo Counter-Strike 2, mentre al primo posto troviamo Black Myth Wukong. Probabilmente è proprio quest’ultimo gioco che ha portato ad un nuovo record per Steam, dato che a meno di 24 ore dalla sua uscita aveva già registrato la bellezza di 2,2 milioni di giocatori.