Il nuovo trailer della serie di The Last of Us

serie the last of us
Informazioni sul gioco

Nei giorni scorsi, finalmente, è stato diffuso un nuovo teaser trailer dedicato a The Last of Us, la serie televisiva basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog.
Lo show è una produzione di Sony Pictures Television e PlayStation Productions, e si prepara a sbarcare su HBO. Ma partiamo dal trailer.

Come già sapevamo, la serie di The Last of Us seguirà le vicende già narrate nel videogame originale del 2013. Videogioco che, ve lo ricordiamo, ha da poco ricevuto un remake.

Ma tralasciamo oggi il titolo videoludico e il suo recente rifacimento. Nello show di TLOU, essendo una visione alternativa della storia di partenza, l’origine sarà la stessa: un fungo, il Cordyceps, è in grado di infettare gli umani, privandoli del loro libero arbitrio e consentendo così alle spore del fungo di diffondersi in ogni dove.
L’infezione diviene incontrollabile, e ovunque l’umanità deve imparare a fare i conti con questa piaga, una Terra controllata da non morti.
È in questo mondo che si muove Joel, contrabbandiere di lungo corso e con un passato tragico alle spalle. Sulla sua strada troverà ad attenderlo una consegna particolare: la giovane adolescente Ellie.

Indice

La produzione

Questa è l’ossatura di una trama che, nel corso dell’ormai passato decennio, ha già saputo far emozionare milioni di gamer, sia con la sua prima iterazione, sia anche con il secondo capitolo.

Il team scelto per narrarci The Last of Us in formato televisivo è affidato a un team di altissimo livello. Alla produzione e alla scrittura abbiamo infatti Neil Druckmann (il director del videogame originale) e Craig Mazin, osannato in passato per il suo lavoro sulla miniserie incentrata sul disastro di Chernobyl.

Per quel che riguarda la colonna sonora, ritroviamo un altro nome noto a chi ha giocato al titolo, ovvero Gustavo Santaolalla. Inoltre, anche la canzone che sentiamo durante il trailer arriva dalla soundtrack di TLOU, e si adatta benissimo alle atmosfere post-apocalittiche che ritroveremo nella serie.

Per quel che riguarda invece il cast, il ruolo dei due co-protagonisti è in mano a Pedro Pascal e Bella Ramsey.
Il primo ha inanellato, negli ultimi anni, un successo dopo l’altro: Game of Thrones, Narcos e The Mandalorian solo per citare alcuni progetti di altissimo profilo a cui ha preso parte. Bella Ramsey, d’altro canto, nonostante la sua giovane età ha già partecipato a molti prodotti, di cui però il principale rimane sicuramente Game of Thrones.

Parti secondarie sono state affidate comunque ad altri volti noti del piccolo schermo, come Gabriel Luna (Agents of S.H.I.E.L.D.) nel ruolo di Tommy (fratello di Joel) e Anna Torv (Mindhunter, Fringe) come Tess, partner d’affari di Joel.
Nella serie compariranno anche, in un ruolo per ora indefinito, Troy Baker e Ashley Johnson, i volti videoludici di Joel ed Ellie.

La serie, come dicevamo in apertura, verrà rilasciata su HBOMax negli Stati Uniti, mentre in Italia è attesa su Sky. Per quel che riguarda di una finestra di lancio, per adesso sappiamo che arriverà nel 2023. Nel caso ve lo foste persi, vi lasciamo il primo teaser, rilasciato a fine agosto.

FONTE: YouTube

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top