Nvidia ha rilasciato i DRIVER 552.44 WHQL GAME READY per due giochi molto attesi che sfruttano enormemente le tecnologie a bordo delle ultime GPU RTX 40: Ghost of Thsushima Director’s Cut e Homeworld 3.
In questo articolo vi spieghiamo tutte le novità offerte dai nuovi driver, come e dove scaricarli e troverete anche il changelog del driver.
Indice
NVIDIA DRIVER 552.44 WHQL GAME READY per Ghost of Thsushima Director’s Cut e Homeworld 3
NVIDIA afferma che questo nuovo driver è “ideale per Ghost of Tsushima”. Questo titolo porting da PS5 supporterà DLSS 3 Frame Generation fin dal day one. Pertanto, questo nuovo driver dovrebbe offrire un supporto completo e un grande boost al frame-rate ad alte risoluzioni sulle vostre GPU RTX 40.
Vale anche la pena di notare che questo driver aggiunge un profilo BAR ridimensionabile, il che significa che il gioco dovrebbe girare in modo più fluido quando uscirà. Quindi, se volete giocare a Ghost of Tsushima, assicuratevi di prendere e installare questo ultimo driver.
Ghost of Tsushima: Director’s Cut è in uscita su PC il 16 maggio, e supporterà NVIDIA DLSS 2 e DLSS 3, e DLAA, che utilizza l’immagine a risoluzione nativa per massimizzare la qualità dell’immagine, piuttosto che aumentare le prestazioni.
Questa versione PC “consentirà ai giocatori di combinare DLAA e DLSS 3 per ottenere prestazioni e qualità dell’immagine eccellenti”. Il gioco supporterà anche NVIDIA Reflex, per ridurre al limite la latenza con monitor e periferiche compatibili.
Riguardo a Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC, dopo la polemica scoppiata per il caso HellDivers e PSN, lo sviluppatore Sucker Punch ha annunciato che non sarà necessario un account PSN su PC per il single player, mentre sarà richiesto per la componente multiplayer.
Per quanto riguarda Homeworld 3, invece, questo driver offre anche il pieno supporto a DLSS 3, DLSS Super Resolution e tante altre tecnologie a bordo di questo atteso gioco, di cui trovate tutti i dettagli qui.
In questo articolo sul blog trovate tutti i dettagli in maniera approfondita sulla release di questi driver e il supporto Game Ready a questi due attesi videogiochi.
I driver sono scaricabili da questo link, ma potete trovare il download automatico anche nell’app GeForce Experience e sulla Nvidia App beta, o ancora, scaricarli manualmente dal sito web, o tramite il Pannello di Controllo Nvidia. Qui trovate il changelog completo.