Octopath Traveler II su Game Pass a sorpresa. Non solo il gioco ora è gratis per i possessori del servizio di Microsoft, ma il gioco arriva anche per la prima volta sullo store Xbox per chi desidera acquistarlo.
Indice
Octopath Traveler II su Game Pass a sorpresa: disponibile su Xbox Game Pass e PC Game Pass
L’arrivo sul servizio coincide con il rilascio di una patch che ha aggiunto alcune battaglie supplementari successive alla storia principale, aggiornamento che introduce anche modifiche al gameplay e alla qualità della vita dei giocatori.
Octopath Traveler II is out on Xbox and on Xbox/PC Game Pass https://t.co/zQMaKRmPgr pic.twitter.com/VAId4fk00h
— Wario64 (@Wario64) June 6, 2024
Il gioco rimarrà su Game Pass fino a gennaio 2026, avrete quindi tutto il tempo di finirlo.
La cosa casca a fagiolo, in quanto su PC potete riscattare tre mesi di PC Game Pass gratis grazie a Nvidia Rewards, tutti i dettagli qui. Se però non avete il PC Game Pass o volete possedere per sempre il gioco, potete approfittare dei saldi di Steam: il pacchetto che include i due giochi è in saldo del 38%.
Octopath Traveler II è stato lanciato all’inizio del 2023 su Nintendo Switch e PlayStation 5 ricevendo buoni voti, ma era stato sorprendentemente escluso dalla piattaforma Xbox. Una scelta bizzarra dato che il prequel era invece disponibile.
Il primo Octopath Traveler arriva su PS4 e PS5 e la serie è ora finalmente su tutte le piattaforme
Al contrario, il primo Octopath Traveler era nato come esclusiva Nintendo Switch, ma poi è stato portato anche su PC e Xbox ma non su PlayStation. Una di quelle scelte che anche scervellandosi non si riesce a trovarne una motivazione logica….
Bene, adesso finalmente Square Enix ha riparato a questa situazione. Octopath Traveler è stato pubblicato senza annunci su PlayStation 4 e PlayStation 5 via PSN. Se ne sono accorti i soliti squali ti X-Twitter.
Con la stessa release stealth di Octopath Traveler II su Xbox One e Xbox Series X|S e Game Pass, adesso anche il prequel arriva su PS4 e PS5. Adesso finalmente tutta la serie di videogiiochi di Octopath Traveler è disponibile su tutte le attuali piattaforme console e PC.
Inoltre, il primo capitolo fa anche il suo ritorno su Game Pass per l’occasione.
🚨 NEW GAME PASS DROPS 🚨
Service: #XboxGamePass
Games: Octopath Traveler I & II
When: NOW
Platforms: #Xbox and PC 💚🎮 pic.twitter.com/GzRHh5apSz— GPT: Game Pass Tracker (@GPTGamingNews) June 6, 2024
Questa mossa è sicuramente in linea con la nuova strategia a medio e lungo termine di Square Enix, che punta maggiormente sulla release multipiattaforma dei suoi titoli e delle sue serie nuove e storiche.
Con questo approccio, il publisher tenterà di allargare il più possibile il bacino di utenza e quindi i potenziali profitti, invece di affidarsi a esclusive a singola piattaforma temporali e definitive, pratica commerciale che non ha pagato con le vendite di Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Rebirth sotto le aspettative aziendali.