Outcast a New Beginning: storia, ambientazione, gameplay, edizioni e data di uscita

Outcast a new beginning storia edizioni prezzo uscita
Informazioni sul gioco

Mancano ormai poche settimane al lancio di Outcast a New Beginning. Il titolo arriverà su PC e console a marzo, e dal suo annuncio THQ Nordic ha pubblicato diversi filmati che ci mostrano il vasto mondo di Adelpha, i suoi personaggi e le sue meccaniche di gameplay.

Questo articolo raccoglie tutte le informazioni che abbiamo attualmente su questo gioco. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Outcast a New Beginning: un sequel che arriva dopo tanto tempo

Se ve lo state chiedendo, sì, Outcast a New Beginning è il sequel di Outcast, gioco d’azione open-world 3D ai tempi esclusivo per PC, che ha visto la luce nel 1999. Il gioco venne etichettato come “innovativo” proprio per la sua ambientazione e il suo gameplay unico nel suo genere.

Un remake poi, chiamato Outcast: Second Contact, è stato pubblicato nel 2017 e arrivato su console. Tuttavia, A New Beginning è il vero e proprio seguito di questo gioco classico che vede coinvolti gli sviluppatori dell’originale.

Outcast a New Beginning: la storia

Stiamo parlando di un sequel, pertanto il protagonista è ancora una volta Cutter Slade, un ex Navy Seal che si trova bloccato su Adelpha.

Cutter desidera tornare a casa per rivedere sua figlia, ma sembra che gli Yod, esseri che governano il destino del pianeta, abbiano piani diversi per lui. Su questo pianeta il nostro protagonista trova la specie locale, i Talan, in pericolo a causa di invasori robot che esplorano il pianeta e ne prosciugano le risorse.

Toccherà quindi a lui intraprendere questa missione per salvare il pianeta ed i suoi abitanti.

Outcast a New Beginning

Outcast a New Beginning: l’ambientazione

Come abbiamo detto il gioco si svolgerà sul mondo di Adelpha. Lo studio di sviluppo ha creato una vasta mappa di gioco da esplorare in lungo e in largo. Questo lussureggiante mondo è occupato dalla tribù aliena conosciuta col nome Talan.

Tuttavia, come abbiamo detto, il loro bellissimo pianeta, assieme alle risorse, è in pericolo. Se Cutter vuole tornare a casa da sua figlia, dovrà prima riunire queste tribù contro gli invasori.

Nonostante la mappa sia molto grande, lo sviluppatore assicura che i giocatori non si annoieranno con missioni tutte uguali. Nel corso della storia infatti, Cutter visiterà i villaggi delle varie tribù e dovrà guadagnarsi la loro fiducia.

Aiutando così le tribù, il nostro protagonista otterrà fiducia e risorse che verranno impiegate nel gioco: i giocatori quindi avranno la libertà di vagare per il mondo e completare le missioni che desiderano, per questo lo studio incoraggia l’esplorazione.

Outcast a new beginning

Outcast a New Beginning: il gameplay

Le risorse che vengono raccolte oppure ricevute come ricompensa per aver aiutato le tribù del luogo servono per proseguire all’interno del gioco. Anche le abilità vengono sbloccate man mano che si prosegue nella storia, una progettazione chiara, voluta dallo studio di sviluppo per creare un gameplay divertente ed equilibrato.

Nei video che sono stati pubblicati vediamo ad esempio Cutter viaggiare più velocemente nel mondo grazie al suo jetpack. Tuttavia, il protagonista possiede anche una tuta che può essere migliorata nel corso del gioco, aggiungendo componenti che, ad esempio, consentono a Cutter di librarsi sopra il suolo, volare tra le montagne o addirittura di galleggiare sull’acqua.

Ovviamente anche il combattimento migliorerà man mano che si prosegue a giocare: le armi ad esempio saranno personalizzabili grazie ai vari moduli presenti e che renderanno unico il modo di giocare.

Non solo, ma se i giocatori aiuteranno le tribù locali, queste daranno ulteriori moduli che permetteranno di modificare persino la fauna locale. Uno stormo di creature volanti potrebbe benissimo lanciare una pioggia di bombe e venire così in nostro soccorso. E questo è solo un esempio.

Outcast a new beginning

Outcast a New Beginning: le edizioni ed i prezzi

Il gioco avrà due edizioni, i cui preordini sono già disponibili.

Edizione Standard: 60,99€

  • Contiene il gioco base

Adelpha Edition: 199,99€

  • Contiene il gioco base
  • Artbook
  • Statuetta SAÏ da 24 cm
  • Colonna sonora
  • Steelbook da collezione

Outcast a new beginning adelpha edition

Disponibile una versione di prova per Outcast a New Beginning

Qualche giorno fa THQ Nordic ha annunciato una versione di prova per il gioco disponibile su tutte le piattaforme.

Requisiti PC

Requisiti Minimi

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 10, 64 Bit
  • Processore: Ryzen 3 1300X / Intel Core i3-7530K
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: GeForce GTX 980 Ti / Radeon RX 5600 XT
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 40 GB di spazio disponibile

Requisiti Consigliati

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 10, 64 Bit
  • Processore: Ryzen 5 5600X / Core i5-12400
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: GeForce RTX 2070 Super / Radeon RX 6800 XT
  • DirectX: Versione 12
  • Memoria: 40 GB di spazio disponibile

Quando esce Outcast a New Beginning e su quali piattoforme?

Il gioco sarà disponibile dal 15 marzo 2024 su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top