Overwatch 2: ecco le modifiche agli eroi con l’ultimo aggiornamento

overwatch 2 modifiche eroi
Informazioni sul gioco

Overwatch 2, il nuovo hero shooter di Blizzard nato dalle ceneri del primo capitolo, continua ad essere molto chiacchierato in questi mesi. L’arrivo della Stagione 2 lo scorso 6 dicembre non ha placato le aspre critiche dei giocatori, che hanno avuto da ridire anche sul sistema di gestione del grado nelle partite classificate. Nonostante questo, però, il free to play conta milioni di giocatori attivi e proprio in questi giorni vede l’avvio del nuovo evento natalizio. Per questo motivo gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo hotfix di Overwatch 2, con le modifiche agli eroi, al fine di ottenere un migliore bilanciamento in partita.

Vediamo nel dettaglio che cosa cambi effettivamente in game: alcuni eroi infatti sono stati potenziati (buff), mentre altri sono stati indeboliti (nerf).

Overwatch 2 buff e nerf degli eroi

Con l’ultimo hotfix del gioco, Ana e Ramattra vedono il rafforzamento delle loro abilità, mentre quelle di Doomfist e Sojourn risultano ora meno potenti. Tuttavia i nuovi cambiamenti riguardano anche Tracer, Orisa e Kiriko. Potete consultare le seguenti informazioni anche sulla pagina delle note della patch.

  • Ana: Danno e guarigione del Fucile Biotico aumentati a 75 da 70; durata della Granata Biotica aumentata da 3 a 4 secondi.
  • Doomfist: Tempo di ricarica di Pugno a Reazione esteso da 3 a 4 secondi; danno minimo richiesto da Baluardo per ricaricare il Pugno a Reazione aumentato da 80 a 100; salute extra passiva de La Miglior Difesa ridotta da 40 a 35 per ogni bersaglio colpito.
  • Kiriko: Fase di invulnerabilità di Suzu di Protezione diminuita da 1 a 0,85 secondi
  • Orisa: Impeto Terrestre ora colpisce attraverso gli scudi; portata del danno di Mitragliatrice a Fusione Potenziata aumentata da 15 a 25 metri.
  • Ramattra: La Forma Nemesi ha un aumento del 20% della velocità e il bonus all’armatura passa a 225 da 150; tempo di ricarica di Barriera del Vuoto ridotto da 15 a 13 secondi.
  • Sojourn: Diffusione del fuoco primario aumentata del 28%; Colpo Dirompente non rallenta più i nemici; tempo di ricarica di Power Slide aumentato da 6 a 7 secondi.
  • Tracer: Danni della Pistola a Impulsi ridotti da 6 a 5,5.

Non tutte le scelte hanno accontentato i giocatori. Alcuni eroi avevano urgente bisogno di bilanciamenti, come Ramattra, Sojourn e Doomfist, ma coloro che seguono attivamente gli aggiornamenti del gioco avranno notato una mancanza. Pochi giorni fa Aaron Keller, game director di Overwatch 2, aveva assicurato su Twitter anche modifiche per Roadhog. Il voluminoso killer mascherato è infatti una macchina da guerra nelle partite del gioco, con la possibilità di eseguire fin troppo rapide combo mortali grazie al suo gancio che attira i nemici.

Molti giocatori chiedono ancora a gran voce un bilanciamento nelle abilità di Roadhog, mentre altri, in risposta al Tweet, ironizzano sulla sua immunità di fronte alla patch. Siamo comunque sicuri che il team di sviluppo stia lavorando per bilanciare tutti gli elementi di gioco che richiedano ancora modifiche. Continuate a seguire Videogiochitalia.it per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Overwatch 2.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top