Overwatch 2: molte novità su skin e stagione 2

overwatch 2 ottenere skin stagione 2
Informazioni sul gioco

Overwatch 2 sta facendo parlare molto di sé, nel bene (come l’esorbitante numero di gamer online) ma soprattutto nel male, dunque l’attenzione è alta per l’imminente stagione 2, prevista per il 6 dicembre.
Le critiche mosse dalla community al multiplayer di Blizzard Entertainment sono infatti molte, per la maggior parte legate al costo delle skin nel free to play in questione. Ci sono poi bug e problemi che, nel corso del tempo, hanno costretto la compagnia a ritirare dal roster alcuni eroi, come toccato nell’ultimo caso a Mei.

In ogni caso, fra stagione 1 e stagione 2, il team produttivo e di sviluppo di Overwatch 2 sembra aver intuito le problematiche che affliggono il loro videogioco e, con un comunicato, hanno fatto sapere ciò che intendono cambiare nel prossimo futuro. La voce a cui hanno affidato queste novità è quella di Jared Neuss, nuovo produttore esecutivo.

Salve a tutti!

Sono Jared, nuovo executive producer per Overwatch 2, e sono incredibilmente emozionato dal lavorare con questo team e questa community. Ci sono tantissime novità che stanno per arrivare e voglio prendermi qualche momento per condividerle con voi.

Ma prima una nota veloce: condividere i piani prima che siano perfezionati è sempre rischioso. Lo sviluppo per un gioco come Overwatch 2 richiede un costante equilibrismo fra i bisogni, le ambizioni e i problemi in cui incappano i giocatori […].

Di seguito ecco invece le varie aggiunte che nelle prossime settimane verranno implementate in game.

overwatch 2 stagione 2

Le ricompense e la progressione

[…] Posso dire che non siamo completamente soddisfatti di come stanno le cose adesso […].

Vogliamo che vi sentiate ricompensati anche solo per il fatto di sedervi e giocare. Vogliamo che abbiate nuovi traguardi da inseguire al di fuori delle mere classifiche competitive e del livello del Pass Battaglia. Quando finite una sessione, vogliamo che vi sentiate bene pensando al tempo che avete passato in game […]

Abbiamo molto da dire al riguardo nei prossimi mesi, ma posso cominciare con un paio di veloci aggiornamenti.

Overwatch 2 sul breve periodo – La stagione 2

Per la stagione 2 di Overwatch 2, abbiamo cambiato le nostre ricompense in modo tale che per ogni evento ci sia una skin che potete ottenere giocando, assieme alle altre ricompense cosmetiche che già offriamo.
Inoltre continueremo con il nostro programma di Twitch drops, cosicché possiate ottenere skin e altri elementi in game supportando i vostri creator preferiti.
Mentre lavoriamo a piani più a lungo termine, vogliamo che le prossime stagioni siano più soddisfacenti della stagione 1.

Overwatch 2 sul lungo periodo – La stagione 3

Per la stagion 3 e oltre, abbiamo intenzione di apportare un mix di cambiamenti al Pass Battaglia, sfide più interessanti a cui dedicarsi e anche sistemi di progressione più eccitanti. Vi parleremo di nuovo di questi cambiamenti molto presto, ma ulteriori cambiamenti avranno bisogno di più tempo prima di essere ufficializzati.

sms protect overwatch

Tempi in coda

[…] Overwatch è un titolo basato sui ruoli. Per questo motivo, i tempi di attesa sono un focus molto, molto importante per il nostro team.

Con le squadre formate da 5 eroi, abbiamo visto tempi di attesa più lunghi di quello che avremmo voluto, sia per i tank, sia per i personaggi di attaco. […] Il team ha molte idea che vuole perovare a sperimentare per le prossime stagioni.
Molte di queste idee sono incentrate sugli eroi di supporto e su come possiamo renderli più soddisfacenti e divertenti da utilizzare. Stiamo discutendo specifici rework di personaggi di supporto, update al sistema di gioco e addirittura alcuni cambiamenti generali per migliorare l’utilizzo di questi eroi.

Appena avremo deciso specifici cambiamenti, ve lo faremo sapere. Sul breve periodo, abbiamo reso le stime per i tempi di attesa più accurati […] e sperimenteremo ricompense in punti esperienza per il Battle Pass per chi si mette in coda come supporto/qualunque ruolo.

Il sistema competitivo

Sappiamo che ci sono aspetti dell’esperienza che hanno bisogno di miglioramenti. […] Rendere questa modalità [competitiva, n.d.r.] più dinamica ed equilibrata è una nostra grandissima priorità.

Stiamo facendo delle modifiche al sistema di matchmaking e abbiamo implementato alcuni cambiamenti che dovrebbero aiutare a determinare più accuratamente tier e divisione di un giocatore. Sebbene questi cambiamenti siano già presenti in Overwatch 2, gli effetti saranno più visibili a partire dalla stagione 2.

In aggiunta a questo, Jared Neuss ci tiene a comunicare che il team è al lavoro anche sui problemi segnalati finora in game, come cambiamenti di rank casuali e altri errori legati alle classifiche.

Il bilanciamento degli eroi

Con l’ultima patch rilasciata, molti eroi hanno visto degli aggiustamenti e dei cambiamenti nel bilanciamento. Genji e D.Va sono un po’ meno letali, Zarya ha meno potere legato agli scudi e Sombra è meno hacker. Pensiamo che i cambiamenti di questa patch siano perfetti per lo stato attuale del gioco, ma abbiamo pianificato ulteriori cambiamenti all’inizio della stagione 2.

overwatch 2 kiriko

Dunque le novità in arrivo in Overwatch 2, fin dalle prossime settimane, non saranno poche. Vedremo quanto queste saranno game changing per il titolo di Blizzard Entertainment.

FONTE: Blizzard.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved