Nel corso della conferenza Xbox da poco conclusa anche l’hero shooter di Blizzard ha fatto capolino nella lunga schiera di titoli presentati. Con l’aggiornamento di Overwatch 2 Invasione arriva finalmente la modalità storia del gioco, o meglio, quella che doveva essere tale modalità in origine, visto il cambio di rotta della software house. Ad ogni modo, vedremo finalmente il PvE in Overwatch 2.
Vediamo tutti i dettagli.
Indice
Overwatch 2 Invasione: finalmente arriva il PvE con le missioni storia
Il mondo è nel caos dopo un’invasione globale di un gruppo di macchine che intende devastare il mondo e toccherà a voi giocatori salvare la situazione grazie ad uno degli oltre 30 eroi del gioco. Tramite una serie di missioni storia avrete modo di sperimentare nuovi modi di giocare rispetto alle classiche modalità del gioco.
Secondo il team di sviluppo, si tratta della più grande espansione di Overwatch mai creata. Arriverà dunque dopo il lancio della Stagione 5 del 13 giugno.
Invasione porta con sé Missioni Storia, una nuova Stagione ricca di contenuti, un nuovo misterioso eroe di supporto, una nuova modalità PvP ed altro.
Se possedete Xbox Game Pass Ultimate, potrete sbloccare tutti gli eroi di Overwatch 2 quando prenderete lo Starter Pack Nuovi Eroi di Overwatch 2, incluso tra i Perks Game Pass Ultimate all’inizio di Overwatch 2: Invasione il 10 agosto. Il pacchetto include l’accesso immediato a Sojourn, Regina dei Junker, Kiriko, Ramattra, Lifeweaver e al nuovo eroe. Ognuno di questi eroi sarà dotato di una skin leggendaria e di altri cosmetici di gioco.
Quando sarà disponibile Overwatch 2 Invasione?
La nuova espansione di Overwatch 2 è in uscita il prossimo 10 agosto.
Chi è il nuovo eroe di Overwatch 2?
Sappiamo che arriverà un nuovo eroe, che andrà ad aggiungersi agli attuali 37 (le ultime aggiunte sono state Ramattra e Lifeweaver). Non ne conosciamo ancora l’identità, né tanto meno le sue abilità o particolarità, ma abbiamo la conferma che si tratterà di un altro eroe di supporto.
Nuove Missioni Storia: The Rise of Null Sector
La prima Missione Storia proposta è The Rise of Null Sector, connessa alla Crisi degli Omnic. In questa occasione potrete prendere il controllo di Winston, Tracer, Mei ed altri eroi durante un pesante attacco a Parigi.
Nuovi eventi co-op
Oltre alle Missioni Storia, è possibile sperimentare speciali eventi cooperativi. Si tratta in realtà di una missione ambientata nella mappa Kings Row e che potrete affrontare con i vostri amici o altri giocatori online.
Nuova modalità PvP: Flashpoint
È in arrivo anche una nuova modalità PvP chiamata Flashpoint, giocabile in Partita Rapida o Competitiva. Si dovrà prendere il controllo di 3 posizione chiave sulla mappa di gioco, prima che lo faccia la squadra avversaria!
Nuova modalità Maestria degli Eroi
In questa nuova modalità si potranno affinare le abilità di novellini o veterani in un coinvolgente corso di addestramento in un poligono di tiro. Cosa cambia dalla classica modalità contro i bot? In Maestria degli Eroi avrete modo di approfondire le abilità di ogni singolo eroe, per migliorarvi sotto ogni aspetto.