Overwatch 2: Lifeweaver è già stato modificato

Lifeweaver Overwatch 2
Informazioni sul gioco

Lifeweaver è entrato a far parte di Overwatch 2 solo un paio di settimane fa, ma sta già ricevendo alcuni grandi cambiamenti.

L’ultimo eroe di supporto e guaritore arrivato con la Stagione 04, che presentiamo in un articolo sul nostro sito, è entrato a far parte dello sparatutto in prima persona all’inizio di questo mese, ma è già stato sottoposto a una revisione, poiché i fan lo trovavano un po’ carente.

Ecco come è stato modificato.

Come cambierà Lifeweaver in Overwatch 2?

Rispetto ad altri supporti, non c’era molto che lo rendesse un personaggio che valesse la pena di giocare. Alec Dawson, designer principale dell’eroe, ha condiviso su Twitter alcune delle modifiche che verranno apportate al personaggio la prossima settimana, per evidenziare alcuni dei potenziali miglioramenti.

Entrando nel dettaglio vediamo che del suo colpo Fiore curativo il numero di munizioni è stato aumentato da 12 a 20 e “il rallentamento durante la carica ora scatta 1 secondo dopo la carica completa”. Anche la diffusione di Thorn Volley (Volontà di spine) è stata ridotta.

L’abilità finale di Lifeweaver, Tree of Life (Albero della vita), che genera un albero che guarisce comunque nel suo raggio, è stata aumentata da 1000 a 1200 e la sua guarigione per impulso è stata aumentata da 50 a 75. Infine, Parting Gift (Dono d’addio) è stata aumentata da 12 a 20.

In un nuovo post sul blog, il direttore del gioco Aaron Keller ha condiviso anche alcune delle altre modifiche in arrivo per Lifeweaver, in particolare per quanto riguarda il suo schema di controllo. Ad esempio, Thorn Volley è stato spostato sul fuoco alternato e Rejuvenating Dash (Dash Ringiovanente) si attiva ora con il doppio salto. Petal Platform (Piattaforma Petalo) è stato spostato nello slot abilità uno e ora può essere annullato premendo nuovamente il pulsante.

Infine, leggiamo che:

“La ricarica passiva sarà rallentata per l’arma che Lifeweaver non sta usando al momento.”

Tutti questi cambiamenti arriveranno il 25 aprile, quindi resta da vedere come i giocatori risponderanno a essi. Questo nuovo campione ha il potenziale per essere un personaggio davvero forte, ma come in ogni gioco del genere sappiamo che a volte sono necessari alcuni aggiustamenti.

Quale sarà il destino di Lifeweaver? Attenderemo di testarlo con la nuova configurazione per saperne di più.

Altri bilanciamenti di Blizzard in futuro?

Per quanto riguarda il bilanciamento dei nuovi eroi, Blizzard non sta esattamente cambiando la sua filosofia, ma pensano che sia Lifeweaver che Ramattra siano atterrati in modo un po’ più morbido di quanto avrebbero voluto. Riconoscono che la percentuale di vittorie di un eroe aumenterà dopo il lancio, ma vogliono anche che quegli stessi eroi siano stimolanti per i giocatori dal primo giorno. L’obiettivo dello studio di sviluppo è far sì che i nuovi eroi siano equilibrati al momento del lancio, senza essere sovrapotenziati, ma nemmeno sottopotenziati.

Se non dovessero centrare l’obiettivo, apporteranno delle modifiche in base al feedback della comunità e ai dati che vedranno.

Per conoscere il futuro dei nuovi bilanciamenti bisognerà quindi attendere ancora.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top