Pokémon GO: Niantic ritira il tweet che prende in giro l’indignazione per il raid da remoto

Niantic Pokémon GO
Informazioni sul gioco

Niantic, la società dietro il titolo mobile Pokémon GO, ha recentemente cancellato un post su Twitter che prendeva in giro i giocatori e la sua comunità.

In seguito all’indignazione pubblica degli utenti di GO per le modifiche apportate dall’azienda ai Raid da remoto, i giocatori sono andati online per mostrare le loro ricevute del tweet cancellato e discutere ulteriormente i loro pensieri sull’argomento.

Di recente l’azienda ha riportato attivo il Raid Fuoriclasse con protagonista Regidrago, per scusarsi dei problemi causati dalla sua prima apparizione. Che abbiano voluto fare ammenda per essere apparsi irrispettosi verso il feedback degli utenti? Cerchiamo di capirlo insieme.

Niantic e Pokémon GO: La storia del post offensivo

Anche se Pokémon GO continua a ospitare regolarmente eventi per la sua comunità, di recente abbiamo parlato della ricerca mirata su Stunfisk, il titolo mobile sembra aver passato alcuni mesi difficili per quanto riguarda le opinioni dei suoi giocatori.

I cambiamenti apportati alla funzione Raid da remoto del gioco il 6 aprile scorso hanno suscitato molti commenti negativi da parte dei giocatori. Molti membri della comunità hanno già espresso la loro avversione per la direzione presa dall’azienda per quanto riguarda questa specifica funzione, e la risposta di quest’ultima alla folla sembra alimentare ulteriormente l’ira della fanbase di Pokémon.

Su Twitter, l’utente Rock Paper Slark ha condiviso uno screenshot del tweet pubblicato da Niantic lo scorso 20 aprile, che sembrava prendere in giro i giocatori e la comunità di GO. Nell’immagine, l’azienda ha scritto che sono arrivate recensioni per “uscire fuori”, seguite da emoji di pomodori e popcorn che rappresentano le statistiche del 95% e del 100% come indice di gradimento.

Sebbene il tweet non affronti direttamente la frustrazione che gli utenti di GO hanno provato di recente, l’uso dei termini “uscire” e dell’hashtag #getoutside sembra indicare la funzione del Raid da remoto e l’utenza non l’ha presa molto bene.

La reazione della community

Anche su Reddit i giocatori del gioco hanno aperto la discussione sul tweet cancellato e sulle attuali modifiche alla funzione Raid da remoto di Pokémon GO. Molti hanno accusato Niantic di avere recensori “di parte” che sembrano tutti favorevoli all’uscita, come dimostrano le statistiche del tweet.

Altri hanno ritenuto estremamente poco professionale da parte dell’azienda fare dichiarazioni che sembrano rivolte alla comunità e poi cancellarle dopo l’arrivo di feedback negativi. Nonostante le reazioni negative, Niantic non sembra essere scoraggiata dalle opinioni dei giocatori e sembra voler continuare a seguire la direzione attuale per il suo titolo.

Inoltre, Niantic è anche impegnata nello sviluppo di altri titoli, come l’app Monster Hunter Now, per cui l’azienda potrebbe concentrarsi maggiormente su questi.

Non neghiamo che la cancellazione del post possa essere un primo passo che li allontani da uno scontro inutile con la comunità del gioco e proponga una soluzione per placare i fan di GO nel prossimo futuro, prima che sia troppo tardi e la situazione degeneri davvero.

Mask off. Niantic is 100% straight up trolling the playerbase now.
by u/NumeralJoker in pokemongo

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top