Overwatch World Cup 2023: ecco cosa c’è da sapere

Informazioni sul gioco

Dopo tre anni, Blizzard è felice di annunciare il ritorno della Overwatch World Cup nel 2023.

Si tratta di un torneo internazionale annuale di eSport svolto sul campo di Overwatch, ovviamente organizzato da Blizzard Entertainment. La prima edizione della competizione si è svolta nel 2016 e si è tenuta annualmente fino al 2019.

Recuperando le informazioni sul sito ufficiale di Overwatch, ecco tutto ciò che c’è da sapere della World Cup 2023.

Info sulla Overwatch World Cup 2023

Non ci sono ancora dettagli importanti sulla competizione, anche se Blizzard annuncia che si sapranno quando tutto sarà pronto. Sappiamo, con certezza, che si sta lavorando per portare ai videogiocatori e alle videogiocatrici la competizione più grande che si sia mai vista.

A gennaio si conosceranno i 36 paesi e le regioni in gara per contendersi la coppa della Overwatch World Cup 2023. Nello stesso periodo saranno aperte le candidature per i Comitati di Competizione. Ogni comitato sarà responsabile dell’organizzazione delle selezioni del proprio paese, occupandosi dei provini sotto la direzione di Blizzard.

Oltre ai regolari provini, si pensa anche a un nuovo metodo di candidatura sul posto per i team, così da dare più possibilità agli utenti di tutto il mondo. Quest’ultimo ha il nome di Prova della World Cup e sarà un torneo a formato aperto.

Fasi Overwatch world cup 2023

A febbraio, chi ha superato la Prova della World Cup avrà un posto diretto per i provini per far parte del team del proprio paese. In alternativa, è sempre possibile iscriversi ai regolari provini che avranno luogo a marzo.

Per partecipare è necessario un grado competitivo Diamante o superiore, per cui se siete interessati potete iniziare da subito a scalare le classifiche. Magari vi servirà conoscere le ultime modifiche apportate agli eroi e come funziona il nuovo sistema di gradi nelle competitive!

Le formazioni dei team finiranno entro giugno, quando inizieranno le qualificazioni. Tramite competizioni regionali online verrà ridotto il numero di team da 36 a 16 per la successiva fase del torneo. Le 16 squadre rimaste in gara si sfideranno poi in LAN ad autunno 2023, ma non si conosce ancora il luogo che ospiterà quest’ultima fase.

Avvolte nel mistero sono le ricompense offerte da Blizzard per chiunque aiuti a festeggiare il ritorno della Overwatch World Cup. Purtroppo, per saperne di più a riguardo, dobbiamo aspettare un po’.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top