Il Crafting è un aspetto fondamentale di Palworld che ci permette di combinare materiali e oggetti per creare nuovi strumenti, armi e attrezzature che facilitano notevolmente la nostra permanenza nel mondo di gioco.
Tuttavia, non è facile indirizzarsi subito verso un crafting ottimizzato, per questo abbiamo deciso di scrivere la seguente guida per aiutarvi a muovere i primi passi verso questa tipologia di Gameplay.
Per chi non conoscesse Palworld, il gioco di sopravvivenza d’azione e avventura sviluppato da Pocket Pair e anello di congiunzione tra Minecraft e Pokémon che dalla sua uscita ha riscosso un enorme successo, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione sul sito.
Indice
Palworld: La nostra guida al Crafting
Nel contesto dei videogiochi moderni, il termine crafting si riferisce a un sistema di gioco in cui i giocatori possono combinare materiali o oggetti preesistenti per creare nuovi oggetti, equipaggiamenti o risorse utili. Il crafting è diventato un elemento popolare in molti giochi di diversi generi, inclusi giochi di ruolo (RPG), giochi di sopravvivenza, giochi d’avventura e molti altri.
Il titolo offre la possibilità di costruire numerosi armi, strumenti e costruzioni, ma prima di iniziare a edificare e inventare servirà recuperare delle risorse.
Come ottenere risorse in Palworld velocemente?
Ottenere risorse è più facile a farsi che a dirsi se sapete come ottimizzare il lavoro. Per iniziare vi serve accumulare materiali utili, che possono includere legno, pietre, metallo e fibre vegetali.
Proprio come in Minecraft è possibile prendere a pugni gli alberi per ottenere del legno e prendere a pugno le pietre sperando di ottenere qualche frammento utile. Non avendo a disposizione strumenti utili all’inizio dell’avventura il nostro consiglio è di iniziare a esplorare la prima (e sicura) area del mondo e raccogliere i rami e le pietre in giro, necessari alla costruzione dei primi oggetti utili.
Cosa conviene costruire prima in Palworld?
Una volta ottenuti i materiali necessari vediamo quali sono gli strumenti appropriati per raccogliere ancora più risorse dalle varie fonti disponibili, come alberi, rocce, piante e creature.
La prima cosa che dovrete costruire sarà un Banco da Lavoro, necessario alla fabbricazione di strumenti e armi. Una volta costruito questo procuratevi abbastanza legna e pietre per costruire un Piccone di Pietra e un’Ascia di Pietra. Questi due strumenti non solo vi aiuteranno a difendervi contro le prime creature incontrate, ma vi aiuteranno rispettivamente a trovare metallo e pietre picconando e legno e fibre colpendo gli alberi.
Utilizzate i Pal
Molti Pal, le creature che abitano il mondo di gioco, sono in grado di recuperare per voi materiali utili. Se ne catturate qualcuno e lo mettete a lavorare alla base, avrete in poco tempo una forza lavoro utile a reperire strumenti di prima necessità.
Ricordatevi però di costruire un letto per farli riposare e una mangiatoia per tenerli sempre sazi. Un Pal riposato e sazio sarà sempre disposto a lavorare.
Ogni creatura è portata a una determinata tipologia di ricerca, quindi non abbiate paura di perdere il giusto tempo a catturare e scegliere gli elementi più idonei per il compito.
Come costruire in Palworld?
Abbiamo visto come raccogliere materiali, ora vediamo come costruire.
Dopo aver raccolto il materiale di cui avete bisogno, premete B sulla tastiera per aprire il menu Costruzioni su PC o Su sul D-pad su Xbox e scegliete ciò che volete costruire – per esempio, il banco da lavoro come da noi consigliato all’inizio dell’articolo.
Posizionatelo dove volete, quindi tenete premuto F sulla tastiera se giocate da PC, o X se giocate su Xbox o utilizzate un relativo Pad, per qualche secondo per completare la costruzione.
Una volta costruita potete interagire con la stessa.
Altre guide su Palworld
Se siete interessati a saperne di più su Palworld, vi invitiamo a recuperare le altre guide cliccando nei link qui sotto:
- Guida alla cattura dei Pal
- Guida alla costruzione delle Sfere Pal
- Guida tattica per iniziare
- Lista in aggiornamento