Negli Open World vasti come Palworld, il nuovo titolo di Pocket Pair che trae ispirazione da Minecraft e Pokémon, è essenziale saper sfruttare le funzionalità di Viaggio Rapido / Fast Travel per muoversi con più agilità nella mappa di gioco. Torna utile soprattutto quando a esso si uniscono delle meccaniche Survivor che impongono al giocatore il dover ripetere gli stessi tragitti per portare al proprio Quartier Generale delle risorse necessarie alla sopravvivenza.
Con questa guida vi insegneremo come viaggiare velocemente in Palworld, condividendo la mappa delle location per farlo.
Indice
Come sbloccare il viaggio rapido in Palworld?
Prima che possiate utilizzare il sistema per viaggiare rapidamente in Palworld, è necessario attivare le imponenti strutture blu che si trovano in tutto il mondo – le riconoscerete perché hanno solitamente la statua di un grande volatile sulla sommità. Interagendo con la prima struttura avrete accesso a una rete di punti sparsi in tutto il mondo, che si amplierà ogni volta che trovate nuove strutture collegandosi tra loro, rendendo possibile il viaggio da un punto all’altro e riducendo notevolmente le distanze da percorrere a piedi.
Ogni volta che avvistate uno di questi punti di interesse, vi raccomandiamo di raggiungerlo il prima possibile. Molto spesso troverete dei Pal o dei PNG ostili in zona ad attendervi, a volte anche più forti di voi, ma non curatevene minimamente. Nel caso in cui doveste morire, anche se perdete l’equipaggiamento e gli oggetti che vi portate dietro, verrete catapultati al campo base e, se siete riusciti ad attivare la struttura, potrete andare a recuperare i vostri averi in un attimo – magari meglio equipaggiati per la minaccia che vi ha causato problemi la prima volta.
L’attivazione di queste utili strutture offre una maggiore possibilità di scelta quando si viaggia nel mondo di gioco e rende molto più facile la ricerca di risorse e manodopera per far crescere la vostra base operativa.
Inoltre, ogni nuovo punto sbloccato garantirà ai giocatori un Punto Tecnologia extra. Utilizzate questi punti per sbloccare nuove ricette di costruzione e rendere più interessante l’esplorazione.
Sconsigliamo di sbloccare più punti di viaggio rapido possibile prima di avventurarvi nel completamento delle missioni della storia principale, ma molte strutture si trovano in prossimità di luoghi chiave, come la posizioni dei boss, quindi fate attenzione.
Per comodità, potete visionare qui sotto la mappa con tutti i punti di viaggio da sbloccare.
Come usare il Viaggio Rapido in Palworld?
Capito come sbloccare l’opzione, ora vediamo come viaggiare più velocemente nell’atto pratico.
Una volta sbloccata una delle struttura di viaggio istantaneo, vi basterà interagire con la stessa in modo che si aprirà la mappa del mondo di gioco, scorrere il cursore sul punto che volete raggiungere e selezionatelo premendo il tasto azione. Vi verrà chiesto se volete viaggiare rapidamente in quel punto, accettate e attendete il caricamento.
In pochi secondi verrete teletrasportati di fronte alla struttura sbloccata.
Potete utilizzare questa opzione di viaggio anche con la vostra base operativa, quindi sta a voi decidere se volete costruire la base in un punto strategico – che vi regala un viaggio in più – o vicino un’altra struttura di viaggio.
Altre Guide su Palworld
Se siete interessati a saperne di più sul gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione sul sito in formato scritta e sul canale YouTube di Videogiochitalia in formato video e a recuperare le altre guide cliccando nei link qui sotto:
- Guida al Crafting
- Come Catturare i Pal
- Costruzione di tutte le Sfere Pal
- Guida tattica per iniziare
- Guida agli elementi
- Lista in aggiornamento