Palworld è il gioco del momento e anche il gioco dei record in questo inizio di 2024. Xbox ha annunciato ieri che il gioco di open-world vezzeggiato come “Pokémon con le pistole” ad accesso anticipato è diventato il più grande lancio di Xbox Game Pass third party nella storia del servizio.
Numeri impressionanti che superano di gran lunga quelli dei primi 5 giorni di accesso anticipato, che erano già valevoli per rompere diversi record di vendita e di utenti attivi su Steam.
Ebbene, Palworld – qui la nostra recensione – ha ufficialmente superato 19 milioni di giocatori su Xbox Series X/S e PC, con Microsoft che lo definisce il più grande lancio di terze parti nella storia di Game Pass.
Indice
Palworld il miglior lancio third party di sempre su Game Pass: 7 milioni solo su Game Pass e 3 milioni al giorno su Xbox
Per renderci conto di quanto sia impressionante questa cifra, cerchiamo di contestualizzarla. Come rivela Xbox Wire, Palworld ha attirato un numero colossale di sette milioni di giocatori solo su Game Pass e ha raccolto più di tre milioni di utenti attivi al giorno su Xbox.
Per mettere questo dato in prospettiva, si tratta di un numero di persone superiore alle popolazioni di Singapore (6.014.723), Danimarca (5.910.913) e altri paesi abbastanza popolosi.
A questi numeri però bisogna aggiungere quelli su PC e Steam, e si arriva facilmente a quasi 20 milioni.
Nei suoi primi dieci giorni come parte di Xbox Game Preview, i giocatori Xbox lo hanno reso il più grande lancio 3rd party Game Pass della storia. Avete anche aiutato Palworld a diventare il lancio 3rd party più giocato al day one su Xbox Cloud Gaming con Game Pass Ultimate.
Parlando con Xbox Wire, il CEO dello sviluppatore Pocketpair, Takuro Mizobe, ha dichiarato: “La risposta dei fan è stata straordinaria ed è incredibile vedere i milioni di giocatori di tutto il mondo che si divertono con Palworld. Questo è solo l’inizio per noi e Palworld, e il feedback che stiamo raccogliendo durante la Game Preview ci permetterà di continuare a migliorare l’esperienza per i Pal Tamer su tutte le piattaforme.”
Per maggiori dettagli sui numeri, i record e altro, leggete l’articolo completo. Se state già giocando, invece, consultate le nostre numerose guide a Palworld. Infine, se volete conoscere tutti i dettagli sulla vicenda e le accuse di plagio, vi lasciamo al nostro approfondimento.
Articoli Correlati
- Concord esce su PC e PS5 ma nessuno lo vuole: utenti contemporanei su Steam inferiori a 500 – trailer di lancio e patch
- Crollano le vendite di Nintendo Switch nel Q1 FY25: profitti e vendite software in calo del 50% circa
- Resident Evil Village record di vendite: il più veloce a piazzare 10 milioni di copie, la serie Resident Evil arriva a 160 milioni di unità