Paris Games Week 2022: confermata la conferenza videoludica francese

paris games week 2022

Oggi è arrivata la conferma del ritorno ufficiale della Paris Games Week 2022, kermesse parigina dedicata all’universo dei videogiochi. Questo annuncio arriva dopo pochi giorni dalla cancellazione dell’E3, anche nella sua forma digitale.
Per fortuna, però, possiamo ancora contare sull’evento di Parigi, di cui adesso sappiamo luogo e date.

Con questo breve video, l’account Twitter ufficiale della Paris Games Week gioca sull’assenza dell’evento negli anni passati a causa della pandemia da COVID-19.
E tuttavia, oltre a questa notizia già di per sé confortante, segno che forse stiamo tornando alla normalità dopo il coronavirus, abbiamo anche molte altre informazioni.

La Paris Games Week 2022 si svolgerà di persona a fine anno. Le date saranno dal 2 al 6 novembre 2022 (con l’apertura al primo di novembre per sviluppatori, creatori di contenuti e per la stampa). I biglietti saranno messi in prevendita a partire dal 15 giugno prossimo.
Per quel che riguarda invece il luogo scelto per la serie di conferenze, abbiamo il maggiore parco espositivo dell’intera Francia, ovvero il Paris Expo à Porte de Versailles.
A margine di tutto questo abbiamo anche le dichiarazioni di Nicolas Vignolles, delegato generale del SELL (Syndicat des éditeurs de logiciels de loisirs, l’associazione francese di editori di software e dell’intrattenimento).

Il videogioco francese ritrova la sua festa. Quella gioia immensa di poterci riunire di nuovo!
Offriremo di nuovo, a tutta la nostra community di giocatrici e giocatori così impazienti, questo evento di riferimento che loro stessi hanno contribuito a plasmare per più di 10 anni e che ha fatto sentire a lungo la propria assenza.
Abbiamo sfruttato questi due anni passati per creare questa nuova edizione. Sarà una rimpatriata che si preannuncia indimenticabile.

FONTE: Presse-Citron

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top