Patch di Elden Ring: Novità della versione 1.06

gameplay di Elden Ring

La nuova Patch di Elden Ring si presenta come un’enorme correzione di bug, bilanciamento armi e modifiche sulle questline.

Non staremo qui a discutere noi sull’effettivo valore dell’aggiornamento, ma riassumeremo ciò che nel concreto porta con se.

Se volete sapere cosa pensiamo di Elden Ring ecco qui i motivi per cui, secondo noi, meriterebbe o meno l’acquisto.

Patch 1.06: Elden Ring come non si era mai visto?

Partiamo dicendo che tutte le informazioni riportate qui sono state recuperate dal sito ufficiale di Bandai/Namco. Valutazioni su armamenti, magie o quant’altro non è per ciò frutto di nostra speculazione, ma un semplice report.

Questa piccola premessa serve perché la presentazione della Patch è così esposta:

“Stiamo distribuendo un aggiornamento per migliorare la stabilità del gameplay e per regolare il bilanciamento. Ci scusiamo per l’inconveniente, ma ti preghiamo di applicare l’ultimo aggiornamento prima di goderti il ​​gioco.”

Patch di Elden Ring

Da come viene mostrata, si tratta perciò di un lavoro mastodontico che rivoluziona completamente il gameplay. Lo sarà davvero?

Su alcuni particolari dettagli del gameplay sì. Ma non è significativa come vogliono farci credere.

Vediamo insieme nel dettaglio cosa si va a cambiare.

Elden Ring 1.06: cambi considerevoli

Tra i cambi considerevoli del sito ufficiale è riportata la possibilità di lasciare il proprio segno d’evocazione in più zone. 

Che sia un’evocazione d’aiuto o una semplice Invasione, questa non sarà legata più al luogo dove viene vincolata, ma si offrirà la possibilità al giocatore di distribuirla nelle aree adiacenti.

In questa modalità vanno però escluse le evocazioni nell’area del Palazzo Mohgwyn.

elden ring 6 motivi

La missione di Varre Maschera Bianca è stata modificata significativamente. La sua era una missione che costringeva il giocatore a giocare in multiplayer, facendogli invadere un nemico. Adesso sarà possibile giocarla offline affrontando un PNG.

Oltre questi piccoli miglioramenti, troviamo molto lavoro sul campo del bilanciamento.

Bilanciamenti Patch 1.06

I primi buff arrivano con alcune modifiche alla Greatsword, alla Curved Greatsword e al Great Hammers.

  • Viene ridotto il tempo necessario per rotolare dopo un attacco (esclusion fatta per l’attacco in salto, l’attacco a doppia impugnatura e/o l’attacco in sella a torrente)
  • Aumentata la velocità di movimento dell’attacco potente e dell’attacco in carica (non per gli attacchi in sella)
  • Aumentata la velocità di movimento in Guard Counter (contrattacco di guardia)

Anche la Great Axes riceve un aumento della velocità d’attacco e viene ridotto il tempo necessario per effettuare il rotolamento dopo un colpo. Anche in questo caso, esclusion fatta per l’attacco in salto, l’attacco a doppia impugnatura e/o l’attacco in sella a torrente.

1.06 Patch Elden Ring

È stata aumentata la distanza di rotolamento quando il giocatore ha un carico di equipaggiamento leggero.

Migliorano anche la portata dei proiettili Glintstone Pebble e Glintstone Dart delle ceneri di guerra, riducendone però i danni e la potenza di sbilanciamento.

Viene aumentata la hitbox dell’abilità dell’arma Unblockable Blade di Cipher Pata.

Nerf della patch 1.06

Al contrario è stata diminuita l’abilità di tracciamento del bersaglio della stregoneria Stars of Ruin.

È stata poi diminuita la distanza di viaggio e i frame d’invincibilità della cenere di guerra Bloodhound Step, aggiungendo le modifiche seguenti:

  • Prestazioni ridotte se utilizzato in successione
  • Distanza di viaggio aumentata quando si utilizza un carico di equipaggiamento leggero

elden ring

In egual modo è ridotto l’intervallo di attivazione quando si utilizza l’abilità Passo rapido in successione, aumentando la sua capacità di girare intorno al nemico quando è bloccato e aggiungendo le seguenti modifiche:

  • Prestazioni ridotte se utilizzato in successione
  • Distanza di spostamento aumentata quando si utilizza un carico di equipaggiamento leggero

Passiamo ora alle note dolenti che hanno fatto infuriare i fan della Katana Rivers of Blood (fiumi di sangue). Sono stati diminuiti il danno e l’accumulo di sanguinamento dell’abilità Corpse Piler. Inoltre il danno base è leggermente ridotto.

Bug sistemati della Patch di Elden Ring 1.06

I Bug sistemati sono davvero tanti a dire di FromSoftware. Noi li divideremo per tipo per evitare confusione.

Partiamo dalle correzioni effettuate sulle statistiche:

  • Ridefinita l’affinità di attacco fisico di alcune armi che era diversa da quella presente nella descrizione
  • Risolto il bug che causava la rigenerazione degli HP quando si passava l’equipaggiamento a un determinato tipo di armatura a un altro
  • Risolto il bug che impediva al giocatore di usare l’attacco dopo l’uso dell’abilità “La fiamma nera della regina”, quando eseguito con FP insufficienti
  • Sistemata l’abilità dell’arma Zamor Ice Storm, che consentiva al giocatore di resistere più facilmente all’attacco del nemico quando si utilizzava l’abilità con FP insufficienti
  • Risolto il bug che aggiungeva l’effetto d’incantesimi e oggetti all’arma della mano destra quando si utilizzavano determinate abilità dell’arma con la mano sinistra.
  • Ridefinito il consumo di FP di alcune abilità delle armi che era diverso dalla descrizione al suo costo effettivo
  • Sistemato l’effetto di Rock Blaster che non consumava FP se usato con un bastone sulla mano sinistra e nessuna arma sulla mano destra

Bug corretti di armi, armature e incantesimi

Le armi di Elden Ring sono tante e varie. Ognuna è una perfetta combinazione di abilità e potenza che la rende unica. Ovviamente ce n’è qualcuna meglio di altre e purtroppo alcune colpite dai bug.

Lo stesso discorso vale per gli incantesimi.

Per fortuna, grazie anche alla community che segnala continuamente e a quei giocatori che ne abusano alla luce del sole, si riesce a lavorare su tutto per migliorarle.

Vediamo insieme le modifiche:

  • Risolto il bug che impediva ad alcuni attacchi di “Lucerne” di perforare la guardia nemica
  • Sistemato il bug che rendeva più difficile rompere la posizione di guardia del nemico per l’attacco in salto a due mani con “Bloodhound’s Fang”
  • Messo a posto il bug che faceva scomparire l’effetto di “Determinazione” e “Risolutezza del cavaliere reale” dopo aver usato l’abilità “Para” con un pugnale
  • Fixato il bug relativo al doppio uso dell’Axe e Great Axe, che causava l’applicazione non corretta degli effetti aggiuntivi di incantesimi, abilità delle armi e oggetti
  • Risolto il bug sull’alabarda impugnata a due mani, che rendeva più difficile resistere all’attacco del nemico dopo aver usato il contrattacco
  • Eliminato il problema su “Nebbie del sonno”, dove si perdeva l’effetto aggiunto dall’arma quando il giocatore riceveva un attacco
  • Risolto il problema sull’effetto di determinate abilità d’attacco che persistevano nel tempo
  • Eliminato il bug che consentiva all’attacco in salto con armi colossali mentre si era in sella di colpire due volte consecutivamente
  • Eliminati i problema sull'”Abito da letto di morte”.  Se indossato rendeva il giocatore più visibile dal nemico (anche se nascosto o accovacciato) e se si usava l’attacco di carica con il flagello danneggiava il personaggio alleato.

Bug Magie/Stregonerie/Miracoli e simili:

  • Risolto il problema della versione caricata di “Black Flame Ritual”. Essa consumava la stessa quantità di resistenza della versione normale

Altri bug sistemati dalla nuova Patch di Elden Ring

Alcuni bug e glitch non riguardano per forza armi, armature o abilità.

Dal sito ufficiale ci fanno sapere che i seguenti problemi sono stati sistemati:

  • Eliminato il problema instabilità del movimento del personaggio dopo aver colpito determinati nemici con l’abilità “Accensione Fiamma Fantasma”
  • Fixato l’effetto di “Grande Runa di Malenia”. Se equipaggiata si recuperavano meno HP da incantesimi e oggetti – ma non intaccava però la “Boccetta di lacrime cremisi”.
  • Risolto il problema della “Lacrima dura opalina” che non aumentava la riduzione del danno fisico come descritto
  • Risolto il bug che impediva al giocatore di saltare a mezz’aria su torrente in condizioni specifiche
  • Eliminato il bug che creava più segni d’evocazione quando se ne lasciava uno solo
  • Sistemati i cali di prestazioni nella zona “Ordina, città liturgica”
  • Risolto il bug che impediva ai giocatori di raccogliere le rune da terra dopo morti
  • Sistemato il problema sui confini dell’area Multiplayer e il problema che permetteva ai giocatori di raggiungere aree inaccessibili durante le partite multigiocatore
  • Sistemati i bug che mostravano le animazioni dei nemici diversi dalla loro vera azione, gli hitbox errati e le zone di mappe dove si moriva pur potendo esplorare
  • Eliminati i glitch che permettevano la scoperta di zone inaccessibili
  • Sistemo il problema della versione PC che prendeva l’input di utilizzo di bastoni e armi quando si premeva il tasto Windows
Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved