The Last of Us Parte 1: svelata la data di uscita su PC

the last of us parte 1 pc
Informazioni sul gioco

I The Game Awards 2022 si sono conclusi da poco, sono stati il teatro di molteplici premiazioni e dell’incoronazione di Elden Ring a GOTY. Durante la diretta di Geoff Keighley hanno trovato spazio anche moltissimi annunci e trailer inediti, tra cui la data di uscita di The Last of Us Parte 1 su PC. Non dovremo nemmeno attendere molto, il gioco uscirà a marzo 2023.

Naughty Dog aveva già svelato che sarebbe arrivata presto questa nuova versione, con un generico “presto in arrivo su PC”. Ebbene, dopo quasi 10 anni dal rilascio del titolo originale su PlayStation 3, il capolavoro di Naughty Dog approda finalmente su Microsoft Windows.

Quando esce The Last of Us Parte 1 su PC

Nel brevissimo teaser proposto emerge chiaramente la nuova data di uscita: 3 marzo 2023. Sarà un inizio 2023 molto interessante, perché un paio di mesi prima è il turno della serie di HBO dedicata a The Last of Us.

Quello che fino a pochi anni fa sembrava un miraggio ora diventa realtà nella nuova visione di PlayStation Studios, che vede ormai l’arrivo di sempre più esclusive Sony su PC. Abbiamo già visto arrivare God of War, Uncharted (con la Raccolta: L’eredità dei Ladri), Marvel’s Spider-Man, Days Gone e Horizon: Zero Dawn, per citare solamente i più celebri. Presto vedremo anche Returnal, il roguelike di Housemarque uscito nell’aprile 2021.

Tornando a The Last of Us, la versione di riferimento è proprio il nuovo remake uscito lo scorso settembre su PlayStation 5. La nuova versione, completamente rivista tecnicamente, permette di vivere (o rivivere) le drammatiche avventure di Joel ed Ellie nel mondo post apocalittico dilaniato dall’epidemia causata dal Cordyceps. Per i giocatori PC non rimane che attendere pochi mesi e sperare che anche The Last of Us Parte 2 possa giungere presto sulla piattaforma.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top