State giocando a Pikmin 4 e non sapete come salvare? Il nuovo titolo targato Nintendo è uscito da pochi giorni e sta conquistando innumerevoli giocatori, grazie alle sue innumerevoli dinamiche che riescono a coinvolgere continuamente.
Ma cosa fare quando si ha bisogno di staccare? Si può salvare manualmente o si deve attendere il salvataggio automatico? Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Indice
Pikmin 4: come salvare
Pikmin 4 ha il salvataggio automatico, riconoscibile dalla P verde e dalla scritta Salvataggio posti in alto a sinistra. Non si tratta di una sfaccettatura così frequente, anzi, in alcuni casi dovreste aspettare diverso tempo prima che i dati di gioco vengano salvati.
Proprio per questo motivo il salvataggio manuale potrebbe essere un salvavita in determinate situazioni.
Salvataggio manuale
In Pikmin 4 non esiste il salvataggio manuale, ma ci sono delle eccezioni. Se avete bisogno di velocizzare il salvataggio, potrete optare per diversi modi:
- Completare la giornata
- Entrare o uscire dalle cave
- Insegnare nuove abilità a Occin
Un altro metodo consiste nel tornare alla base (quella in cui sono presenti Shepherd, Collin, Russ e gli altri naufraghi). Fatto ciò, premete il tasto “–” del Joy-Con sinistro. Vi uscirà una schermata con la voce “Salva e torna al titolo“.
Ora che sapete come salvare, queste guide potrebbero tornarvi utili:
- Come modificare il personaggio
- Come ottenere la cipolla blu
- Ottenere il Pikmin di ghiaccio
- Come ottenere materiali facilmente
- Come aumentare il numero di Pikmin