Playground Games: il co-fondatore lascia lo studio

Playground Games

Gavin Raeburn, co-fondatore e direttore di Playground Games, ha ufficialmente lasciato lo studio. La notizia è stata comunicata poche ore fa, recando preoccupazione sulle future sorti delle sue creature videoludiche. “Dopo aver speso dodici anni lavorando sui pluripremiati giochi di Forza Horizon, Gavin Raeburn ha deciso di lasciare Playground Games”, ha dichiarato Alan Hartman di Microsoft. Vi ricordiamo, infatti, che Playground Games è il papà di Fable e Forza Horizon. Si tratta di due veri e propri pilastri e, anzi, potremmo perfino reputarli tra i migliori prodotti videoludici di questi anni.

Ebbene, ad oggi non conosciamo le cause di queste dimissioni, tanto meno i progetti futuri di Raeburn. Potrebbe godersi l’agognata pensione o avere altri progetti in serbo. In ogni caso, Playground Games non subirà impatti particolarmente deleteri. Pare che sia stata una decisione piuttosto pacata: ora, a prendere le redini in mano è Trevor Williams, attuale General Manager dello studio.

Per quanto riguarda gli sviluppi videoludici, Forza Horizon 5 è la sua ultima creatura magistrale. Abbiamo avuto modo di recensirlo e siamo piuttosto certi che l’azienda continuerà ad avere un futuro brillante. Quella di Raeburn è sicuramente una perdita molto importante, però…

Gavin Raeburn

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved