A partire dal 15 febbraio e fino al 24 febbraio, i membri di PlayStation Plus potranno partecipare a una serie di attività nel corso del PlayStation Plus Festival of Play: dalla possibilità di guadagnare oggetti digitali da collezione, a giocare giochi AAA gratuitamente, alla partecipazione a tornei, fino all’ottenimento di doppi sconti esclusivi su alcuni giochi popolari del PlayStation Store.
Sono disponibili anche attività per coloro che non sono membri di PlayStation Plus. Andiamo a scoprire in dettaglio di cosa si tratta.
Indice
PlayStation Plus Festival of Play – free trial di God of War Ragnarok
A partire da oggi, se siete membri di PlayStation Plus Premium e Deluxe, potrete provare le prime tre ore del gioco. I trofei e i salvataggi ottenuti durante la prova saranno conservati se si sceglie di acquistare il gioco completo.
Per chi non è iscritto al Plus, questo sabato e domenica, 18 e 19 febbraio, sarà possibile giocare online con altre persone gratuitamente. Questo significa che potrete giocare a tutti i giochi per PS4 e PS5 con una componente multigiocatore senza dover essere iscritti al programma Plus.
PlayStation Plus Festival of Play – Campagna PlayStation Stars (per i membri di PlayStation Plus)
15 febbraio – 24 febbraio
PlayStation Stars è un programma di fidelizzazione a cui è possibile aderire gratuitamente e che non richiede l’iscrizione a PlayStation Plus. Tuttavia, questo mese avremo degli esclusivi oggetti digitali da collezione durante il PlayStation Plus Festival of Play, tra cui:
- I membri di PlayStation Plus riceveranno un oggetto da collezione digitale Festival of Play Party Favor se accederanno alla campagna A Gift from PlayStation Plus e giocheranno a qualsiasi gioco.
- Con l’ingresso di Horizon Forbidden West nel catalogo giochi di PlayStation Plus a partire dal 21 febbraio, è possibile ottenere il collezionabile digitale Un regalo dal passato partecipando alla campagna Welcome to the Forbidden West e ottenendo i seguenti trofei.
Questa campagna è disponibile solo per i membri di PlayStation Plus Extra e Premium/Deluxe che non hanno ancora ottenuto questi trofei:
-
- “Save the Daunt”
- “Attend the Embassy”
- “Obtain 3 Stripes at a Hunting Ground”
- “Used Dyed Flowers”
- “First Rebel Camp Completed”
- “First Tall Neck Overwritten”
PlayStation Plus Festival of Play – Weekend multigiocatore online (non è richiesta l’iscrizione a PlayStation Plus)
18 febbraio – 19 febbraio
Questo fine settimana (18-19 febbraio), tutti gli account PlayStation potranno accedere al multiplayer per cui tipicamente serve una sottoscrizione Plus almeno base. Così si potranno sfidare altri giocatori online in queste date anche senza un’iscrizione a PlayStation Plus.
Inoltre, i membri di PlayStation Stars potranno guadagnare uno speciale oggetto da collezione digitale per commemorare il weekend multigiocatore online solo partecipando a questo evento. Assicuratevi di controllare la campagna PlayStation Stars: Il multiplayer online gratuito è attivo.
PlayStation Plus Festival of Play – Tornei PlayStation (per giocatori con o senza abbonamento a PlayStation Plus)
18 febbraio – 19 febbraio
In questo periodo si svolgeranno diversi tornei PlayStation, con FIFA 23, NBA 2K23 e Guilty Gear. Inoltre, poiché il weekend multigiocatore online inizia in questo stesso periodo, anche chi non è iscritto a PlayStation Plus potrà partecipare ai tornei che si svolgeranno in questo periodo.
I giocatori che parteciperanno avranno la possibilità di vincere un abbonamento a PlayStation Plus. Per i dettagli, consultare il sito Web.
PlayStation Plus Festival of Play – Doppi Sconti PlayStation Plus – fino all’80% (per i membri di PlayStation Plus)
15 febbraio – 24 febbraio
Questa settimana ricomincia la nota promozione Doppi Sconti per i membri di PlayStation Plus. Si tratta di una promo speciale per cui diversi giochi, pacchetti aggiuntivi e skin ricevono uno sconto doppo.
Come promemoria, se siete membri di PlayStation Plus e di PlayStation Stars, potete guadagnare punti PlayStation Stars con gli acquisti idonei su PlayStation Store.