Elle Fanning: Kojima spiega la sua importanza per Death Stranding 2

elle fanning death stranding 2
Informazioni sul gioco

Hideo Kojima, il celebre director giapponese del mondo videoludico, è ritornato a parlare del prossimo Death Stranding 2, in particolare per quel che riguarda l’attrice Elle Fanning.

Death Stranding, uscito originariamente in esclusiva su PlayStation 4 nel 2019, è diventato all’istante uno dei titoli più amati di sempre da pubblico e critica. Opera di Kojima Productions, il primo capitolo della serie ci ha introdotto un mondo post-apocalittico, popolato da creature soprannaturali connesse con l’Aldilà.

Qui, l’unico modo per riuscire a connettere le varie comunità umane in un mondo disgregato è attraverso l’attività come il protagonista Sam Porter Bridges. Lui (ma non solo lui) ha lo scopo di effettuare consegne di merci utili, di valore o per la sopravvivenza delle persone, da una città all’altra, fino ai tanti eremiti di questo nuovo mondo distrutto.

Certamente, oltre all’estetica e alla regia di Kojima, assieme al genere e alla storia profonda, il primo gioco ha potuto contare su di un cast favoloso. Parliamo di Norman Reedus e Léa Seydoux, accompagnati da personalità del calibro di Mads Mikkelsen, Margaret Qualley, Troy Baker e altri ancora. Fra l’altro, nel cast fanno la loro comparsa anche i due registi cinematografici Guillermo Del Toro e Nicolas Winding Refn.

Ma vediamo cosa è stato detto invece su Death Stranding 2, in cui avrà un ruolo importantissimo l’attrice statunitense Elle Fanning.

Le informazioni dal podcast di Hideo Kojima

Hideo Kojima ha parlato della partecipazione nel suo podcast Brain Structure. Infatti l’autore ha voluto dedicare a ciascun partecipante del prossimo capitolo uno spazio all’interno del proprio podcast.

Non posso rivelare molto, ma il suo è un personaggio molto, molto importante.
[…] E sì, ho creato questo personaggio con Elle in mente. Quindi ero preoccupato che potesse dire di no alla mia offerta.

 

Avendo creato questa figura espressamente per Fanning, dunque, Kojima rivela che sarebbe stato disposto a eliminare da Death Stranding 2 tutte le scene che la riguardavano, qualora non avesse accettato di far parte del videogame.

Fra l’altro, dopo averla incontrata di persona, sono cambiate moltissime e ulteriori cose. Si va da modifiche a scene già presenti nello script, all’aggiunta di scene create ex novo. Questo è legato alla volontà di Hideo Kojima di lasciare che “il talento e il carisma” di persone come Elle Fanning aiutino a dare qualcosa al personaggio e a crearlo.

Per quanto ancora non si abbiano notizie certe sul ruolo di Elle Fanning in Death Stranding 2, abbiamo però un’ulteriore conferma della cura che Kojima mette nei suoi lavori, oltre alla ricerca del meglio per le sue opere, anche (e soprattutto) in fatto di attori scelti.

Fin dall’annuncio infatti che Fanning sarebbe stata parte del cast, si erano levate moltissime lodi, e lo capiamo bene. Parliamo infatti di un’artista che, nonostante la giovane età, ha saputo mostrare la propria passione e capacità nei suoi molti ruoli. Tra l’altro, ha collaborato in passato con il regista Nicolas Winding Refn (che vi ricordiamo essere parte del cast del primo episodio) nell’insolito ma acclamato film The Neon Demon.

Death Stranding 2 non ha ancora una data ufficiale di release, ma sappiamo però che sarà esclusiva PlayStation 5.

FONTE: DualShockers; GameRant

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top