Sony attraverso il suo sito ufficiale ha annunciato una grande notizia per i possessori di PlayStation 5 e di PlayStation Plus Premium: il cloud streaming arriverà infatti questo mese per tutti gli abbonati.
La pagina rivela qualche dettaglio in più sui titoli che potranno essere giocati in streaming e altre informazioni.
Indice
Nuovi dettagli per il cloud streaming per gli abbonati a PlayStation Plus Premium
Come riporta il sito, alcuni giochi per PlayStation 5 saranno disponibili per lo streaming e Sony prevede di avere centinaia di titoli che supporteranno questi vantaggi. Ciò comprende:
- I migliori successi per PlayStation 5 dal catalogo giochi PlayStation Plus, come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West, Ghost of Tsushima, Mortal Kombat 11 e Saints Row IV
- Prove di gioco per giochi per PlayStation 5, come Hogwarts Legacy, The Witcher 3: Wild Hunt e The Calisto Protocol
- Ulteriori titoli digitali per PlayStation 5 posseduti dai membri Premium che saranno disponibili per lo streaming, come Resident Evil 4, Dead Island 2, Genshin Impact, Fall Guys e Fortnite
PS5 cloud streaming launches this month for PlayStation Plus Premium members. Full details: https://t.co/qeFN6ixwa0 pic.twitter.com/H1Rprl4lvP
— PlayStation (@PlayStation) October 11, 2023
Lo streaming cloud è disponibile esclusivamente sulla console PlayStation 5 al momento del lancio.
Senza dover scaricare un gioco, i giocatori possono accedere allo streaming di giochi con il loro abbonamento PlayStation Plus Premium. Inoltre, i membri vedranno anche le funzionalità disponibili con il nuovo vantaggio di streaming per PlayStation 5, tra cui:
- I contenuti scaricabili e gli acquisti in-game saranno disponibili per lo streaming di giochi PlayStation 5, inclusi DLC e componenti aggiuntivi, in modo simile agli acquisti da giochi scaricabili.
- Opzioni di risoluzione di alta qualità, tra cui 4K, 1440p, 1080p e 720p, con 60 FPS e uscita SDR o HDR.
- Audio migliorato con supporto per tutte le funzionalità audio di PS5, inclusi 5.1 e 7.1, nonché Tempest 3D Audiotech.
- La possibilità di catturare screenshot e registrare fino a 3 minuti di video, che verranno scaricati nella Galleria multimediale su PlayStation 5 e disponibili anche nella Galleria multimediale sull’app PS.
Si tratta di un grande passo per la società: questa funzionalità pertanto verrà lanciata a scaglioni. In Europa la possibilità di utilizzare il cloud streaming sarà disponibile a partire dal 23 ottobre.
Nelle notizie correlate, Sony nella giornata di ieri ha annunciato l’arrivo a novembre in USA e nei prossimi mesi nel resto del mondo, della nuova versione di PlayStation 5 Slim.