Uno dei più grandi nomi nello sviluppo di giochi, Hideo Kojima, è al centro di un nuovo documentario che racconta la formazione del suo studio indipendente, Kojima Productions.
Se siete fan dei lavori di Kojima, allora questo documentario può fare al caso vostro.
Indice
PlayStation Productions e il documentario su Hideo Kojima: primi dettagli
Diretto da Glen Milner e annunciato attraverso un trailer, il film documentario si descrive come una “rara visione del processo creativo di Hideo Kojima” durante il lancio del suo nuovo studio.
Questo documentario presenta interviste con molti dei collaboratori degli sviluppatori, tra cui Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri.
Si tratta di una produzione congiunta tra Kojima Productions, Filmworks e PlayStation Studios.
Il creativo ha ufficialmente lasciato Konami nel dicembre 2015 e, poco dopo, ha annunciato la formazione del suo nuovo studio che prende il suo nome.
Diversi mesi dopo, alla conferenza stampa PlayStation dell’E3 2016, lo sviluppatore è apparso sul palco per svelare Death Stranding. Il gioco, uscito poi nel 2019, ora arriverà anche su Mac nella sua versione Director’s Cut.
Death Stranding è stata solo una delle numerose iniziative che Kojima-san ha intrapreso nella sua carriera post-Konami, dato che da allora ha lanciato una serie di podcast, ha iniziato a lavorare su un film di Death Stranding e sta sviluppando Death Stranding 2.
Il trailer è stato pubblicato anche sul canale ufficiale YouTube dello studio, eccovelo di seguito.
Per adesso non sappiamo ancora quando sarà disponibile il documentario, ma il trailer come potete vedere qui sopra, dice un generico “In arrivo”.