Se la prima metà del DLC il Tesoro dell’Area Zero di Pokémon Scarlatto e Violetto vi ha lasciato con la voglia di vivere nuove avventure, allora ci sono buone notizie per voi.
L’account X di Nintendo ha infatti annunciato la data di uscita della seconda parte chiamata Il Disco Indaco.
Indice
Quando esce “Il Disco Indaco” di Pokémon Scarlatto e Violetto?
Nintendo e The Pokémon Company hanno annunciato che Il Tesoro dell’Area Zero: Il Disco Indaco debutterà su Nintendo Switch il 14 dicembre.
Similmente a La Maschera Turchese, la seconda parte trasporterà gli allenatori dalla regione di Paldea a una parte lontana del più vasto mondo dei Pokémon come parte di un programma di scambio scolastico/culturale.
La futuristica Accademia Mirtillo si trova in realtà nella regione di Unima di Pokémon Nero e Bianco – un dettaglio che alcuni hanno interpretato come un segno che si tratta di un remake della quinta generazione.
La Parte II: Il disco indaco di Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto è in arrivo il 14 dicembre! L’Istituto Mirtillo ti aspetta! 🎒#PokemonScarlattoVioletto pic.twitter.com/8JRJd9pUEy
— Pokémon Italia (@PokemonIT) November 2, 2023
Insieme all’aggiunta di nuovi Pokémon, Nintendo ha anche anticipato una manciata di funzionalità di gioco in arrivo, come aggiornamenti ai leggendari mostri cavalcabili che apparentemente consentono loro di volare completamente.
Questo tipo di aggiornamenti potrebbero aggiungere una dimensione completamente nuova all’attenzione di Scarlatto e Violetto per quanto riguarda l’esplorazione del mondo aperto.
Ricordiamo che il 13 settembre è stata lanciata la prima parte del DLC che, oltre a permettere di esplorare una nuova regione, aggiungeva una serie di nuovi Pokémon al gioco.