Pokémon Scarlatto e Violetto ha appena visto concludersi un evento Tera Raid con protagonista Blissey, il Pokémon Felicità.
Adesso è pronto a ospitare nuovi scontri in Tera Raid a sette stelle previsti dal 31 marzo fino al 9 aprile 2023 il cui pratoginista sarà Samurott, starter d’acqua dei giochi Pokémon di quinta generazione.
Ecco cosa sappiamo.
Indice
Samurott: una nuova battaglia in Pokémon Scarlatto e Violetto
L’imminente battaglia del nuovo Tera Raid a sette stelle sarà la sesta a essere rilasciata dal lancio di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, e la prima a seguire ad arrivare in così poco tempo dalla conclusione del precedente raid contro Decidueye: the Unrivaled.
Secondo Serebii.net, gli allenatori affronteranno Samurott: the Unrivaled, che avrà il Teratipo Coleottero.
Sarà possibile affrontare lo starter d’acqua di quinta generazione in due differenti eventi. Il primo scontro inizierà alle 0:00 UTC di venerdì 31 marzo e si concluderà alle 23:59 UTC di domenica 2 aprile. Il secondo scontro avrà invece luogo nel corso del fine settimana successivo, dalle 0:00 UTC del 7 aprile alle 23:59 UTC del 9 aprile.
Here is the embedded tweet:
Info sul Boss Tera di Pokémon
Conosciuto come il Pokémon Formidabile, Samurott è apparso per la prima volta in Pokémon Bianco e Pokémon Nero per Nintendo DS, ed era uno dei tre Pokémon iniziali insieme a Snivy (Di tipo erba) e Tepig (di tipo fuoco).
È interessante notare che, come Decidueye prima di lui, protagonista di un Tera Raid a lui dedicato, Samurott ha una forma regionale di Hisui in Leggende Pokémon Arceus del 2022. Come forma completamente evoluta di Oshawott, Samurott sarà nella sua forma classica, di tipo Acqua puro – al contrario della forma di Hisui che presentava il doppio tipo Acqua/Buio.
Samurott concederà il Mightiest Mark dopo averlo sconfitto e probabilmente si presenterà con la sua abilità nascosta da usare in battaglia. In questo caso, si tratta di Guscioscudo, che gli impedirebbe di subire colpi critici in battaglia.
Strategia contro Samurott
Per quanto riguarda le mosse che il Pokémon Formidabile potrebbe sfoggiare, non sono state ancora rivelate al momento della stesura di questo articolo, ma possiamo provare a fare qualche ipotesi.
Samurott può imparare mosse come Danza Spada per rafforzare i suoi attacchi fisici, ma essendo un attaccante misto, con accesso a mosse come Surf o Idrocannone, potrebbe sfruttare lo stesso tipo di bonus di attacco (STAB) per sferrare potenti tecniche di tipo acqua. Ciò significa che i Pokémon di tipo Fuoco e Roccia non saranno raccomandati per il combattimento.
Questo è un peccato, visto che mostrando il Teratipo Coleottero sarebbero state le scelte migliori. Ma, di contro, considerando il Teratipo e la possibilità di apprendere Megacorno, mette in seria difficoltà anche tutti i tipi deboli al coleottero: Psico, Buio ed Erba.
Solo il tempo dirà quali strategie formeranno i giocatori per affrontare il nuovo Tera Boss, ma per il momento, i Pokémon di tipo Volante abbastanza forti da reggere l’offensiva di questa creatura così possente sembrano essere la scelta migliore.
Magari sfruttando qualche combinazione di Pokémon del passato che si potenziano sotto il sole e sono capaci ad apprendere mosse Roccia e Fuoco.