Prestazioni di Nintendo Switch 2: migliori di PS4 ma peggiori di Steam Deck, secondo Digital Foundry

prestazioni di nintendo switch 2 migliori di PS4 ma peggiori di Steam Deck secondo digital foundry
Informazioni sul gioco

Secondo Digital Foundry, le prestazioni di Nintendo Switch 2 saranno una via di mezzo fra PS4 e Steam Deck. Si tratta di un paragone che ha destato parecchia confusione tra gli utenti, dato che non riescono a capire in che modo Nintendo possa sfruttare appieno le potenzialità dei nuovi giochi e, soprattutto, della nuova console.

Sebbene si tratti di informazioni ancora prive di certezza, Digital Foundry e le sue analisi sono da sempre la “bocca della verità” del settore videoludico. Vediamo quindi tutti i dettagli in merito.

Le prestazioni di Nintendo Switch 2 saranno migliori di PS4 ma peggiori di Steam Deck

Partiamo dalle informazioni principali. Secondo Digital Foundry, il processore e la scheda grafica saranno migliori di PS4 e Xbox One, potendo quindi godere di una qualità superiore. L’obiettivo è ovviamente quello di garantire un’esperienza ancora più godibile e migliore della precedente.

Inoltre, la console supporterà Nvidia DLSS con cui far girare i giochi a una qualità grafica buona, seppur a una risoluzione più bassa. Secondo Digital Foundry, però, la nuova console non sarà più potente di Steam Deck.

Questo paragone ha destato confusione tra gli utenti, ma la testata ha immediatamente chiarito che questo dettaglio non è poi così importante. Prima di tutto, crede che non ci sarà una particolare concorrenza tra le due console, considerando anche il tipo di pubblico. Qui sotto potete recuperare il video per avere le idee più chiare.

Infine, ma non meno importante, la testata sottolinea che altre caratteristiche della nuova console potrebbero essere perfino migliori di Steam Deck, come la batteria.

Nel frattempo, secondo un report Hi-Fi Rush potrebbe arrivare su Nintendo Switch 2, mentre nuovi rumor parlano di retrocompatibilità con giochi fiici e digitali con upgrade grafico.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top