Il prezzo di EA Play, la sottoscrizione a Electronic Arts che permette di avere gratis i miglior giochi del publisher, aumenterà presto, anzi prestissimo.
Il prossimo mese, secondo quanto riporta la testata esperta nella finanza del mondo dei videogiochi Gameindustry.biz, EA ritoccherà il listino dei prezzi di EA Play. Vediamo come e di quanto.
Indice
Prezzo di EA Play in forte aumento a breve. Forse vi conviene fare l’annuale prima dello scatto
L’editore non è forse rimasto contento del quadro finanziario dell’ultimo trimestre ed è fortemente intenzionato a rimediare in ogni modo possibile per aumentare i profitti.
Dalla cancellazione di giochi non convincenti, a licenziamenti e chiusura di studi e – notizia di oggi – congelamento di serie come Dead Space.
E perché non aumentare anche il prezzo di EA Play? Così come successo per PS Plus di Sony, la notizia è trapelata in anticipo, permettendo agli abbonati di fare la scorta di mesi o anni.
Stando al report, Il tier standard di EA Play passerà da $4,99 / £3,99/5,99 euro al mese a $5,99 / £5,99, mentre la sottoscrizione annuale passerà da $29,99 / £19,99 a $39,99 / £35,99.
EA Play Pro, che offre pacchetti e vantaggi extra in-game e le ultime uscite al day one, passerà da $14,99 a $16,99, con l’annuale annuale che passerà a $119,99. Ignoto ancora il prezzo corrispondente in euro.
Oggi è stata inviata agli abbonati un’e-mail che illustra le modifiche, che preannuncia gli aumenti di prezzo, in entrata in vigore dal 10 maggio 2024.
Questi aumenti di prezzo seguono quelli di PS Plus, Ubisoft+ e Game Pass. Potete fare l’annuale – o più annuali cumulati – al prezzo prima dell’aumento, ma non è escluso che EA se ne accorga e rimoduli l’abbonamento togliendovi mesi.
Ricordiamo inoltre che EA Play è incluso in Game Pass Ultimate. Purtroppo tutto aumenta al giorno d’oggi, tranne gli stipendi…