Attraverso un post sul blog di PlayStation focalizzato sui prossimi giochi in arrivo per PS VR2, Sony ha condiviso anche altre informazioni molto importanti.
La società infatti prevede di aggiungere la compatibilità PC con il suo visore entro la fine dell’anno.
Indice
La compatibilità PS VR2 e PC dovrebbe arrivare quest’anno
Nella breve frase pubblicata prima di condividere informazioni sui giochi in arrivo, Sony ha scritto: “Siamo lieti di annunciare che stiamo attualmente testando la possibilità per i giocatori che hanno PS VR2 di accedere a giochi aggiuntivi su PC per offrire una varietà di titoli ancora maggiore, oltre a quelli disponibili su PS5. Speriamo di rendere disponibile il supporto nel 2024, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti“.
La società ha lanciato il visore lo scorso anno e nonostante abbia diverse caratteristiche uniche rispetto ad altri accessori per la realtà virtuale, lo svantaggio principale è che deve essere collegato a PlayStation 5 per poter funzionare.
Ai tempi Sony aveva spiegato che le vendite di PS VR2 stavano andando non troppo bene, ma la società si aspetta comunque di più dal mercato dei giochi VR. Il suo impegno per quest’anno quindi è di poter portare il suo visore anche per i giocatori che come piattaforma usano il PC.
I giochi in arrivo su PS VR2
Come abbiamo detto, questa notizia proviene da un post della società in cui si parla principalmente dei giochi per realtà virtuale che arriveranno prossimamente. Ecco l’elenco.
- The Wizards – Dark Times: Brotherhood (disponibile oggi)
- Wanderer: The Fragments of Fate (27 giugno)
- Little Cities: Bigger! (12 marzo)
- Zombie Army VR (2024)
- Arizona Sunshine 2 update (disponibile oggi)
- Soul Covenant (2024)
Ricordiamo inoltre che nel corso del 2024 dovrebbe arrivare anche Metro Awakening.