Durante lo State of Play è stato mostrato un primo trailer per un nuovo gioco dell’universo Metro, serie di libri scritta da Dmitrij Gluchovskij.
Stiamo parlando di Metro Awakening, un nuovo capitolo questa volta per realtà virtuale.
Indice
Un primo trailer per Metro Awakening
Il gioco arriverà su PS VR2 nel corso del 2024 e per adesso è stato mostrato un breve trailer che ci mostra la meccanica di gameplay tipica dei giochi per realtà virtuale.
Metro Awakening è un’avventura narrativa in prima persona realizzata esclusivamente per VR che unisce un’atmosfera esplorativa, furtività e combattimento.
I sopravvissuti all’apocalisse nucleare si aggrappano alla vita nella metro sotterranea di Mosca, tomba e rifugio della civiltà, dove i fantasmi e gli spiriti perseguitano questo purgatorio creato dall’uomo.
Impersonerete Serdar, un dottore e un razionalista che sfida l’oscurità, le radiazioni devastanti e le minacce mortali della metro alla ricerca di sua moglie e delle medicine di cui ha disperatamente bisogno.
Quando il coraggio e la ragione sono spinti al limite, bisogna imparare a camminare sul confine sottile tra la vita e la morte, il mondo spirituale e materiale, e risvegliare ciò che diventerete.
Come detto il gioco non ha ancora una data di uscita, ma sarà disponibile nel corso del 2024.
Durante l’evento tra gli altri, sono stati mostrati Stellar Blade e Sonic x Shadow Generations.
Gli altri annunci dello State of Play
- Riassunto di tutti gli annunci
- Stellar Blade
- Sonic x Shadow Generations
- Silent Hill The Short Message
- Silent Hill 2 Remake
- Metro Awakening VR
- Until Dawn Remake
- Rise of the Ronin
- Death Stranding 2
- Il nuovo gioco di Kojima