Svelato a maggio di quest’anno, ora PlayStation ha annunciato la data di uscita del Controller Access per PS5, un kit di accessibilità per giocatori con disabilità.
Indice
Tutti i dettagli su Controller Access per PS5
Secondo quanto riportato da PlayStation Blog, il controller, progettato per gli utenti con problemi di accessibilità, può essere prenotato dal 21 luglio e avrà un prezzo di € 89,99 in Europa. La sua uscita è prevista per il 6 dicembre.
L’azienda giapponese afferma che l’Access Controller è il risultato di cinque anni di studi e ricerche sull’accessibilità, con l’obiettivo di offrire agli utenti con disabilità un sistema di controllo più confortevole che permetta loro di giocare per periodi di tempo più lunghi.
Il controller può essere personalizzato con una varietà di pulsanti e levette, in diverse forme e design, utilizzati da qualsiasi orientamento a 360 gradi e collegati ad altri accessori di accessibilità di terze parti tramite quattro porte di espansione da 3,5 mm standard del settore.
Inoltre, la console avrà menu e opzioni integrati a livello di sistema per mappare i controlli fino a trenta diversi profili e regolare tutte le opzioni di stick e comandi. È inoltre possibile collegare fino a due controller di accesso e un controller wireless DualSense per l’utilizzo congiunto.