La causa che vede in tribunale Microsoft e l’FTC sta continuando e come da qualche giorno a questa parte emergono ulteriori dettagli interessanti, in particolare su un modello di console della concorrente Sony che potrebbe arrivare quest’anno: stiamo parlando di PS5 Slim.
Indice
PS5 Slim esisterebbe e arriverebbe quest’anno
Stando a quanto riportato in un documento di Microsoft, la società ipotizza che una versione Slim di PlayStation 5 potrebbe essere in dirittura d’arrivo, addirittura alla fine del 2023.
Ovviamente, secondo quanto riportato potrebbe essere una mera speculazione, tuttavia potrebbe anche essere una conoscenza privilegiata da parte di un’azienda che potrebbe aver fatto una serie di indagini.
Nel documento, parlando della sorella minore della famiglia di console a marchio Xbox, si legge: “Xbox Series S è venduta a $ 50 in meno rispetto al modello Switch OLED“.
“Allo stesso modo, PlayStation vende un’edizione digitale meno costosa per $ 399,99 e dovrebbe lanciare una PlayStation 5 Slim entro la fine dell’anno allo stesso prezzo ridotto“.
Oltre a questo, una nota a piè di pagina riporta anche qualche dettaglio su Project Q, la console portatile da remoto che dovrebbe avere un costo all’incirca di 300 dollari.
In questo caso bisogna tenere a mente ancora una volta che potrebbe trattarsi semplicemente di una speculazione, in quanto Sony non ha ancora fatto nessun annuncio a riguardo.
Sempre durante la causa in atto abbiamo scoperto che Microsoft voleva acquistare altri studi come Bungie e SEGA: quest’ultima ha dichiarato di non essere interessata ad un’eventuale acquisizione.
Non solo, ma secondo quanto riferito da Sony, se l’acquisizione di Activision Blizzard dovesse andare in porto, la società non condividerà più dettagli riguardanti la prossima console, PayStation 6.