Resident Evil 4 Remake è in arrivo il 24 marzo su PC, PS5, Xbox Series X e console last-gen.
Sapevamo già da precedenti annunci che RE4 Remake sarebbe stato disponibile anche su PS VR2, il nuovo visore per la next-gen che promette un’immersione nella VR ancora più realistica disponibile da oggi.
Ebbene, oggi Capcom ha annunciato che rilascerà la modalità di realtà virtuale supportata da PS VR2 per la versione PlayStation 5 del remake di RE4 Remake come contenuto scaricabile gratuito, proprio come è stato per il precedente gioco della serie, Resident Evil Village.
Ricordiamo che domani sera, giovedì 23 febbraio alle 23.00 ore italiane, è fissato il prossimo State of Play, dove verranno mortati fra gli altri titoli, anche cinque nuovi giochi per PS VR2.
Quindi è molto probabile che tra questi figuri anche Resident Evil 4 VR Mode.
Indice
RE4 Remake quando esce la versione PS VR2 e come scaricarla
Capcom ha annunciato che i contenuti per PSVR2 previsti per Resident Evil 4 verranno rilasciati dopo il lancio del gioco, in quanto lo sviluppo è appena iniziato.
Queste le dichiarazioni di Capcom in merito al rilascio della modalità VR di RE4 Remake: “La modalità VR per Resident Evil 4 ha iniziato lo sviluppo! Attendete ulteriori dettagli in futuro!” si legge in un tweet dell’account Twitter ufficiale di Resident Evil.
“La modalità VR per Resident Evil 4 sarà rilasciata come contenuto scaricabile gratuito per PlayStation 5 / PlayStation VR2“, si legge in un tweet successivo.
RE4 Remake PC – saranno supportati Oculus Rift Oculs Quest e HTC Vive?
Per quanto riguarda la versione PC di RE4 Remake, tutto quello che sappiamo sono i requisiti hardware, che sono abbastanza abbordabili ma al momento non sono nominati headset VR per PC.
Se arriverà il supporto alla VR su PC, sarà quindi sicuramente dopo il lancio del gioco, visto che Resident Evil 4 Remake è in uscita tra poco più di un mese, il 24 marzo su PC, PS5, Xbox Series X e console last-gen.