Redfall è uscito da pochissimo ed ha segnato un brutto punto di svolta nell’industria videoludica. Lo stesso Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, si è detto più che amareggiato per il risultato. Trovate i dettagli nel nostro articolo.
Nonostante la dura accoglienza, molti videogiocatori stanno continuando a giocare al titolo di Arkane (anche nella speranza questo venga sistemato), ma a causa di alcuni problemi strutturali del gioco hanno difficoltà a sopravvivere.
Questo è il nostro modo di aiutarli, favorendoli nella ricerca dei Rifugi (o Safe House) di Redfall.
Indice
Dove sono le Case Sicure in Redfall?
L’obiettivo principale del protagonista e dei suoi alleati in Redfall è sopravvivere.
Tuttavia, hanno anche l’obiettivo di riprendersi la città dai suoi mostruosi abitanti e dai loro pericolosi seguaci. È possibile farlo mettendo in sicurezza tutte le regioni.
Per farlo, è necessario trovare e rendere sicure avamposti dislocati in ogni quartiere della cittadina. Tuttavia, non sono segnate sulla mappa fin dall’inizio e scovarle potrebbe far perdere molto tempo ai videogiocatori.
È necessario avventurarsi nelle loro vicinanze per far apparire i rifugi e può capitarvi, come è successo a noi, di girare in tondo senza una meta. Se volete saperne di più sulla nostra disavventura, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione sul sito – oltre all’articolo di approfondimento del gioco. Tutti i dettagli li trovate sul sito ufficiale.
Per semplificare le cose, ecco dove si trovano tutte le case sicure, escluse quelle della Stazione dei pompieri e del Centro marittimo – che si sbloccheranno proseguendo nella storia.
Redfall Commons è la prima delle due aree visitate nel corso del gioco. Contiene cinque rifugi, ecco dove trovarli.
Redfall Commons
Shadetree Heights Safehouse
Il rifugio di Shadetree Heights si trova proprio sul bordo di quello che era il lago, un po’ a sud-est di uno dei luoghi in cui si è schiantato l’elicottero.
Quando lo raggiungete, ci saranno sicuramente dei nemici fuori dalla casa di periferia. Occupatevi di loro e poi rivolgete la vostra attenzione al garage che si trova proprio davanti alla casa.
C’è un pannello accanto alla porta del garage che potete ricablare e una porta laterale che potete scassinare. Una volta dentro, interagite con il generatore per far funzionare il rifugio.
Sedgewick Safehouse
Per trovare il rifugio di Sedgewick, è necessario individuare una grande casa al centro della regione. Si trova di fronte alla Residenza Creelman e non lontano dal cimitero.
Il generatore si trova nel garage, ma è protetto da una torretta. Fate fuori il macchinario per far saltare anche la trappola accanto ad esso.
Dopodiché, è sufficiente accendere il generatore per acquisire il rifugio.
Old Town Safehouse
Il rifugio della Città Vecchia si trova al centro della regione, a est del punto di incontro dei traghetti.
Non si tratta di un luogo molto stravagante, poiché l’ingresso si trova in un vicolo.
Nello stesso vicolo ci sono anche due Osservatori. Eliminateli e interagite con il generatore per alimentare il rifugio.
Basswood Safehouse
Basswood era attraversata da un fiume che ora è completamente prosciugato. Il rifugio si trova sul lato orientale.
È sul retro di una vecchia officina. Il generatore è lì fuori, ma non ha la chiave, quindi non si può accendere.
Tuttavia, trovando la chiave scoprirete che si inserisce anche nella portiera dell’auto vicina, quindi collegatela al generatore e avviatelo per far funzionare il rifugio.
Heritage Rock Safehouse
Il rifugio Heritage Rock si trova al centro della regione, in un’area coperta da una nebbia rossa.
Per attraversarla in sicurezza, avvicinatevi al luogo dal lato sud, in modo da avere la possibilità di salire sul tetto sopra la nebbia.
Poi saltate sull’altro tetto a destra e lasciatevi cadere fino a dove si trova il generatore. Accendetelo per attivare il rifugio e rimuovere la nebbia.
Case sicure in Burial Point
A metà del gioco, si entra nell’area del Burial Point (Punto di sepoltura). Questo luogo contiene otto rifugi. Ecco dove si possono trovare.
Founder’s Knoll Safehouse
Per trovare il rifugio a Founder’s Knoll, bisogna scendere in un tunnel al centro della regione.
Nel tunnel c’è una porta aperta. Attraversatela per trovare il rifugio e il suo generatore.
Dovrete eliminare alcuni nemici prima di raggiungere la porta. Ma una volta eliminati, potrete semplicemente accendere il generatore e il gioco è fatto.
Chickering Safehouse
Il rifugio di Chickering si trova a sud della regione.
Quando si arriva lì, si trova solo l’ingresso del rifugio e nessun generatore. Nelle vicinanze c’è un cavo che si può seguire per raggiungere la casa accanto.
Il generatore è sul portico dell’edificio, ma manca la chiave. È necessario entrare nella casa per trovare la chiave sul bancone.
Una volta ottenuta, collegarla al generatore per avviarlo.
Winslow Fields Safehouse
Il rifugio di Winslow Fields si trova sul lato orientale della regione. L’area è circondata da numerosi nemici umani e sacche di sangue.
Uccideteli tutti e poi dirigetevi nel piccolo capannone, che contiene il generatore da accendere.
Ashumet Springs Safehouse
Ad Ashumet Springs, il rifugio si trova a sud, vicino al bordo della mappa.
Sul posto, troverete degli avversari accanto a un falò. Eliminateli e rivolgete la vostra attenzione al garage. È possibile entrare dalla porta principale o da quella laterale utilizzando un kit di ricablaggio.
Una volta dentro, interagite con il generatore per attivare il rifugio.
Howl’s Neck Safehouse
Il rifugio di Howl’s Neck si trova al centro della regione.
Quando lo raggiungerete, troverete un generatore proprio accanto all’ingresso.
Quindi, seguite il cavo che vi porta al generatore fuori dal Jolly’s Seaside Corner. Tuttavia, manca una chiave. Entrate nell’edificio e salite al piano superiore.
Lassù c’è una strana specie di santuario, con persone che lo venerano. La chiave del generatore del rifugio di Howl’s Neck si trova sul pavimento del bagno accanto alle scale interne.
Haven’s Lot Safehouse
Il rifugio di Haven’s Lot si trova un po’ più a sud-est rispetto al centro dell’area, vicino a una strada principale. Questo posto contiene molte sacche di sangue e nebbia rossa.
Dopo aver ucciso i nemici, potete scegliere cosa fare con la nebbia. Potete entrare dal lato sud-ovest utilizzando un cassonetto che vi porterà direttamente al generatore che, una volta attivato, rimuoverà la nebbia.
In alternativa, potete salire sul camion a nord-est per entrare e saltare verso il container di carico sulla destra. Colpite quindi la creatura in mezzo alla nebbia – si trova accanto all’icona del rifugio – con un raggio UV.
In ogni caso, dovrete attivare il generatore per ottenere il rifugio.
Brighton Bay Safehouse
Questo rifugio si trova nell’angolo nord-occidentale di Brighton Bay, non troppo lontano dal confine con Direcliff.
Si trova all’esterno di una casa e il generatore è proprio accanto ad essa. Tuttavia, alla macchina manca una chiave.
La si può trovare all’interno della casa. Più precisamente, si trova al piano superiore, nella stanza centrale. C’è una scia di sangue che porta ad essa.
Prendere la chiave e inseritela nel generatore prima di accendere la macchina.
Direcliff Safehouse
Il rifugio di Direcliff si trova all’interno di una centrale elettrica vicino al fiume che attraversa la regione.
Potreste trovare alcuni nemici all’ingresso. Eliminateli e poi dirigetevi verso il generatore che si trova al centro dell’impianto.
Basta accenderlo per far funzionare il rifugio.