Redfall: Cancellata la versione Ps5

Redfall: Data di uscita e nuovo trailer

Gli sviluppatori dell’imminente sparatutto horror Redfall hanno rivelato che una versione Ps5 del gioco era in fase di sviluppo, ma alla fine è stata cancellata.

In una recente intervista con IGN Francia, uno dei principali sviluppatori di Arkane Austin ha fornito una spiegazione semplice e schietta del motivo per cui Redfall non sarà su PS5 e la notizia è stata un piccolo shock per tutti.

Ecco cosa sappiamo.

Esisteva la versione Ps5 di Redfall?

Secondo l’intervista con IGN France, Smith ha affermato che Redfall non ha mai davvero avviato completamente un porting per Ps5, perché durante lo sviluppo ZeniMax, la società madre di Bethesda e Arkane, è stata rilevata da Microsoft ed è diventata parte di Xbox Games Studio.

Di conseguenza, Smith ha affermato che il cambiamento non prevedeva nessun progetto di porting per Ps5 dopo quello di Deathloop e che al team di Arkane Austin è stato indicato di concentrarsi maggiormente su PC, console Xbox e Xbox Game Pass. Redfall sarà disponibile al Day One su Xbox Game Pass quando il gioco verrà lanciato.

xbox showcase extended

Sebbene la mancanza di un porting per Ps5 potrebbe non essere la notizia più sorprendente per quanto riguarda Redfall, un recente post del direttore del gioco Harvey Smith di Arkane Austin ha dichiarato che per il titolo stanno valutando la potenziale rimozione del requisito “sempre online” anche per la modalità giocatore singolo.

Nonostante l’opzione non sia garantita (sarebbe una funzionalità post-lancio se venisse testata e approvata), il team di sviluppo di Redfall era consapevole delle critiche e della diffidenza dei giocatori che hanno voltato le spalle a progetti che richiedono connessioni sempre online per avventure giocate in singolo, come il recente disprezzo provato dal Suicide Squad: Kill the Justice League di Rocksteady.

Tuttavia, tale ira nei confronti di Arkane Austin per la mancanza di un porting Ps5 per Redfall non c’è mai stata. Sui social media è stato solo un piccolo shock, ma alcuni hanno definito normale che una filiale di Microsoft si concentri maggiormente sul proprio ecosistema.

Mentre le notizie riguardanti lo sparatutto horror potrebbero non interessare altri titoli Bethesda come The Elder Scrolls 6, solo il tempo dirà se titoli come Redfall e Starfield saranno solo il primo passo di un pieno impegno di Bethesda per l’ecosistema Xbox.

Sebbene Redfall non arrivi su Ps5, includerà il supporto per Nvidia DLSS 3 su PC al momento del lancio per le schede grafiche Nvidia supportate.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top